Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

TESTIMONI DI GIUSTIZIA È PRIORITÀ, VANNO TUTELATI

Mafia. De Luca e Schillaci (M5S Ars): “Protezione testimoni di giustizia è priorità. Grazie a Gaetti per impegno”

Palermo 10 aprile 2019 - Antonio De Luca e Roberta Schillaci, componenti della Commissione Regionale Antimafia presso l'Assemblea Regionale Siciliana, manifestano stima e vicinanza al sottosegretario Luigi Gaetti al quale riconoscono meriti e capacità.
“I testimoni di giustizia - spiegano i deputati Ars - sono persone che hanno sacrificato la propria vita per servire lo Stato e la comunità alla quale appartengono e lo hanno fatto con tanto coraggio. Per noi la loro protezione è una delle priorità assolute, come dimostrato dal lavoro serrato e a tutto campo svolto in questa direzione dal sottosegretario Luigi Gaetti. A lui e a tutte le donne e gli uomini che ogni giorno si impegnano per permettere ai testimoni di giustizia di vivere al sicuro e ripartire nel mondo del lavoro va il nostro più profondo ringraziamento".

"Tra le iniziative per aiutare i testimoni, voglio ricordare - precisa Antonio De Luca - alcune delle misure gestite proprio da Gaetti: assegno mensile in favore dei testimoni, pagamento del loro alloggio, delle spese sanitarie, dell’assistenza legale e nei casi specifici, delle spese scolastiche e universitarie. Inoltre, se la persona protetta si trasferisce definitivamente, lo Stato acquista la sua abitazione e gli corrisponde una somma equivalente al valore di mercato”.
"Siamo fiduciosi - concludono i deputati siciliani - che il sottosegretario Gaetti proseguirà nel suo lavoro con la competenza e la serietà che l'ha sempre contraddistinto".

Commenti