Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

BALLOTTAGGI IN SICILIA, CINQUE COMUNI AL VOTO IL 12 MAGGIO

09/05/2019 - Domenica 12 maggio, dalle ore 7 alle 23, si procederà al turno di ballottaggio in cinque dei sette Comuni siciliani, con popolazione superiore ai 15mila abitanti, chiamati al voto lo scorso 28 aprile. Unico capoluogo al voto è Caltanissetta, dove gli elettori saranno chiamati a scegliere fra i candidati alla carica di sindaco Michele Giarratana (37,39%) e Roberto Gambino (19,92). Mentre in provincia, a Gela, si confronteranno Cristoforo Greco (36,28%) e Giuseppe Spata (30,57%).
In provincia di Trapani occorrerà procedere al ballottaggio nel Comune di Castelvetrano, fra Calogero Martire (30,30%) e Enzo Alfano (28,49%), e aMazara del Vallo, fra Salvatore Quinci (31,51%) e Giorgio Randazzo (24,25%).
Infine, in provincia di Palermo, a Monreale, si sfideranno al secondo turno Alberto Arcidiacono (23,94%) e Pietro Capizzi (21,20%).
Lo scrutinio avrà inizio nella stessa giornata di domenica, subito dopo il completamento delle operazioni di voto.

Durante le operazioni di voto saranno pubblicate tre rilevazioni sull'affluenza degli elettori, i cui dati saranno diffusi alle ore 12, alle 19 e alle 23 di domenica 12 maggio. I dati dello scrutinio saranno immessi nel sistema IDEC, elaborati dal programma e pubblicati in tempo reale sul sitowww.elezioni.regone.sicilia.it

Commenti