Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

BROLO. OLTRE SI PUÒ…DALLA LISTA NASCE IL NUOVO MOVIMENTO POLITICO CULTURALE

17/05/2019 - Come anticipato nel video comunicato divulgato all’indomani delle elezioni amministrative del 28 Aprile scorso…noi ci siamo e ci saremo per il nostro paese! Ed ecco il primo passo concreto, dalla lista che ha partecipato alle scorse amministrative nasce il movimento politico culturale “OLTRE si può” un passaggio, un’evoluzione che possiamo definire consequenziale per poter tener fede agli impegni presi con i nostri compaesani. È pur vero che non siamo presenti nel consiglio comunale ma questo non può essere un motivo ostativo, ne tanto meno una scusa, per abbandonare il nostro progetto, per non continuare ad interessarci del nostro paese.

Quindi il nostro impegno continuerà con spirito propositivo ma – se necessario – anche critico, ascoltando, proponendo, segnalando e – perché no – plaudendo quando le cose saranno fatte nel giusto modo ovvero anteponendo il bene di Brolo e dei brolesi a “tutto”!
Le porte della nostra sede saranno aperte a tutti, saranno richieste ed intese come imprescindibili solo poche peculiarità ovvero voglia di fare, impegno, zero personalismi e tanto amore per il nostro paese.
Quindi noi ci siamo e siamo pronti a buttare il cuore oltre l’ostacolo per il nostro paese.


Commenti