Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

BROLO. OLTRE SI PUÒ…DALLA LISTA NASCE IL NUOVO MOVIMENTO POLITICO CULTURALE

17/05/2019 - Come anticipato nel video comunicato divulgato all’indomani delle elezioni amministrative del 28 Aprile scorso…noi ci siamo e ci saremo per il nostro paese! Ed ecco il primo passo concreto, dalla lista che ha partecipato alle scorse amministrative nasce il movimento politico culturale “OLTRE si può” un passaggio, un’evoluzione che possiamo definire consequenziale per poter tener fede agli impegni presi con i nostri compaesani. È pur vero che non siamo presenti nel consiglio comunale ma questo non può essere un motivo ostativo, ne tanto meno una scusa, per abbandonare il nostro progetto, per non continuare ad interessarci del nostro paese.

Quindi il nostro impegno continuerà con spirito propositivo ma – se necessario – anche critico, ascoltando, proponendo, segnalando e – perché no – plaudendo quando le cose saranno fatte nel giusto modo ovvero anteponendo il bene di Brolo e dei brolesi a “tutto”!
Le porte della nostra sede saranno aperte a tutti, saranno richieste ed intese come imprescindibili solo poche peculiarità ovvero voglia di fare, impegno, zero personalismi e tanto amore per il nostro paese.
Quindi noi ci siamo e siamo pronti a buttare il cuore oltre l’ostacolo per il nostro paese.


Commenti