Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

POCKET MONEY: NIGERIANA OSPITE NEL CENTRO DI ACCOGLIENZA MINACCIA LA MEDIATRICE

Santa Lucia del Mela (ME), 15 maggio 2019 - ospite del centro di accoglienza straordinaria per migranti, pretende il pagamento del pocket money che non le spetta. Arrestata dai Carabinieri per tentata estorsione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Santa Lucia del Mela (ME), 15 maggio 2019 - Ieri pomeriggio, a Santa Lucia del Mela, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, A.F., 23enne cittadina nigeriana, ospite nel Centro di Accoglienza Straordinaria del luogo, ritenuta responsabile dei reati di tentata estorsione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

La donna, pur non avendone diritto, pretendeva dalla mediatrice culturale della struttura di accoglienza il pagamento della somma corrispondente al pocket money di due giorni, che non aveva titolo ad ottenere poiché, per i due giorni richiesti, si era assentata dal centro. La straniera ha insistito nella sua pretesa, rinchiudendola mediatrice all’interno di una stanza della struttura per costringerla alla consegna del denaro. Nonostante le minacce subite, la mediatrice è comunque riuscita a fuggire ma è stata nuovamente bloccata dalla giovane nigeriana all’interno del proprio veicolo. Nel frattempo pure il responsabile del centro di accoglienza ha tentato di riportare alla calma la giovane ospite ribadendole che il denaro non le spettava in quanto si era assentata, ma anch’egli è stato aggredito dalla donna che ha cercato di impossessarsi del suo portafoglio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Santa Lucia del Mela che hanno bloccato la giovane nigeriana,la quale ha però reagito mordendoli e l’hanno arrestata in flagranza di reato per tentata estorsione,violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Al termine delle formalità di rito, come indicato dal Sostituto Procuratore di turno, Dr. Alessandro Liprino, la donna è stata tradotta presso la casa circondariale di Messina – Gazzia disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti