Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

UN PARCO GIOCHI INCLUSIVO FINANZIATO DA DEPUTATI M5S


Il parco giochi, attrezzato per ospitare i bambini con disabilità, costata circa 20mila euro, è stata finanziata dai deputati regionali del Movimento 5 Stelle, con il denaro dei propri stipendi

GRAMMICHELE, 5 maggio 2019 - La città di Grammichele (Catania) ha inaugurato oggi un nuovo parco giochi inclusivo, attrezzato per ospitare i bambini con disabilità. L’opera, realizzata in piazza Carlo Maria Carafa e costata circa 20mila euro, è stata finanziata dai deputati regionali del Movimento 5 Stelle, utilizzando il denaro dei propri stipendi, somme che vengono quindi in questo modo ‘restituite’ alla collettività.

“Più della metà degli stipendi dei 20 deputati del gruppo parlamentare M5S all’Ars - ha spiegato il capogruppo, Francesco Cappello - viene come di consueto donata da tutti noi per opere concrete a beneficio dei cittadini. Non è un fatto eccezionale, ma una pratica naturale per chi come noi crede che la politica sia soprattutto servizio. In questo caso abbiamo finanziato un progetto che potrà donare un sorriso ai bambini con disabilità e quindi riteniamo che questi soldi siano stati veramente ben spesi. Siamo orgogliosi di essere al servizio della comunità di Grammichele oggi, come lo saremo per le altre comunità. Ringrazio l’amministrazione comunale per la disponibilità e l’opportunità che ci è stata data di contribuire a un’iniziativa utile e importante per tutta la città”.


Il parco giochi di Grammichele è l’ennesimo progetto avviato dal gruppo parlamentare 5 Stelle grazie alla donazione di parte dei loro stipendi, dopo il fondo per il Microcredito per le piccole e medie imprese, Boom-Polmoni Urbani, la Trazzera 5 Stelle, la restituzione della casa alla famiglia Guarascio (il muratore che si è suicidato perché la sua abitazione era finita all’asta) e due edizioni di borse di studio a favore degli sportivi disabili.

Commenti