Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

HARLEY DAVIDSON SULLE SPLENDIDE COLLINE DI RACCUJA

Domenica 23 giugno si svolgerà a Raccuja la NEBROS RUN Harley Davidson.

Raccuja (Me), 21/06/2019 - La manifestazione organizzata dal Club ETNA CHAPTER ITALY - Harley Owners Group, in collaborazione con la Polisportiva di Raccuja e l’Amministrazione Comunale, porterà nel Comune nebroideo le storiche motociclette americane che mostreranno tutto il loro fascino all’interno della splendida cornice del paese di Raccuja.
Principale artefice dell’iniziativa è Pippo Pintabona, cittadino di Raccuja e socio del Club Etna Chapter Italy e valido collaboratore del gruppo dirigente del club. Il Sindaco Francesca Salpietro Damiano ringrazia il proprio concittadino Pippo Pintabona per aver promosso l’evento che servirà, anche, “a far conoscere le bellezze naturali di questa cittadina e del suo territorio”.

Commenti