Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

HARLEY DAVIDSON SULLE SPLENDIDE COLLINE DI RACCUJA

Domenica 23 giugno si svolgerà a Raccuja la NEBROS RUN Harley Davidson.

Raccuja (Me), 21/06/2019 - La manifestazione organizzata dal Club ETNA CHAPTER ITALY - Harley Owners Group, in collaborazione con la Polisportiva di Raccuja e l’Amministrazione Comunale, porterà nel Comune nebroideo le storiche motociclette americane che mostreranno tutto il loro fascino all’interno della splendida cornice del paese di Raccuja.
Principale artefice dell’iniziativa è Pippo Pintabona, cittadino di Raccuja e socio del Club Etna Chapter Italy e valido collaboratore del gruppo dirigente del club. Il Sindaco Francesca Salpietro Damiano ringrazia il proprio concittadino Pippo Pintabona per aver promosso l’evento che servirà, anche, “a far conoscere le bellezze naturali di questa cittadina e del suo territorio”.

Commenti