Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ANTIMAFIA A MESSINA. LUNEDÌ LA COMMISSIONE INCONTRA AUTORITÀ E STAMPA

Messina, 19 luglio 2019 – Lunedì 22 la Commissione regionale antimafia sarà a Messina nell’ambito delle missioni programmate per conoscere la situazione nelle 9 province siciliane.
Nel corso della giornata la commissione incontrerà, presso i locali della Prefettura, il Procuratore Capo della Repubblica, il Procuratore generale della Corte di Appello, il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza e il Dirigente della Direzione investigativa antimafia.
Al termine delle audizioni è previsto, sempre presso i locali della Prefettura, un punto stampa alle ore 16,30


Commenti