Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

"GIOIOSA GUSTOSA", TORNA LA RASSEGNA ENOGASTRONOMICA

Gioiosa Marea (Me), 22/07/2019 - Torna l'appuntamento con "Gioiosa Gustosa", la kermesse enogastronomica tra le più importanti di Sicilia. La manifestazione, giunta alla sua 8^ edizione e cresciuta, anno dopo anno, per numeri e prestigio, è ormai punto di riferimento nel panorama degli eventi regionali. Tante le attrazioni anche quest'anno e non mancheranno le novità per arricchire ulteriormente l'itinerario del gusto tra le piazze e le vie di Gioiosa Marea: protagonisti i sapori e i prodotti tipici dei Nebrodi e della Sicilia.

Il programma si svolgerà in quattro giornate, da giovedì 1 a domenica 4 agosto, dalle ore 20 alle 24. Domani, 23 luglio, alle ore 11.00, nell'aula consiliare in via Mazzini, a Gioiosa Marea, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prestigiosa rassegna enogastronomica e culturale. Interverranno il Presidente dell'Associazione Gioiosa Gustosa, Teodoro Lamonica, e gli amministratori di Gioiosa Marea.

Commenti