Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

AGEA: "NOMINA COMACCHIO INOPPORTUNA, STILE PRIMA REPUBBLICA"

Lombardo (M5S). "Nomina Comacchio all'AGEA inopportuna, stile Prima Repubblica"

Palermo, 14 agosto 2019 – "A dir poco del tutto inopportuna". È questo il commento del deputato M5S alla Camera, Antonio Lombardo, relativo alla nomina, triennale, di Andrea Comacchio in qualità di direttore dell'Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA), firmata dal ministro leghista dell'Agricoltura Centinaio.
"Anziché dimettersi, come l'evoluzione della crisi innescata da Salvini imporrebbe - afferma Lombardo - Centinaio pensa bene di sottoscrivere una nomina per tre anni in un'istituto che gestisce miliardi".

"Comacchio - prosegue Lombardo - è un dirigente del Mipaaft nominato dalla Lega, nonché un ex dirigente della Regione Veneto. Insomma, una persona al totale servizio della Lega e di Zaia, che purtroppo hanno il pieno controllo sul Mipaaft, e i risultati infatti lo dimostrano".
"Al caos politico che i leghisti hanno creato - conclude Lombardo - ora si aggiunge la beffa, con una nomina last minute in pieno stile da Prima Repubblica".


Commenti