Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BROLO: INIZIATI I LAVORI PER UN NUOVO POZZO IN CONTRADA SCINÀ

Brolo (Me), 7 ago 2019 - Hanno avuto inizio ieri i lavori di somma urgenza per la realizzazione di un nuovo pozzo in contrada Scinà. Un'opera necessaria, che è diventata urgente, a causa delle frane che hanno interessato il vecchio pozzo e che rischiano oggi di causare notevoli disagi nell'approvvigionamento idrico, soprattutto durante le stagioni estiva e autunnale. I lavori riguarderanno anche la sostituzione degli impianti e di una parte della tubatura che, come è stato possibile appurare qualche settimana addietro in occasione della sostituzione della pompa, versa in condizioni particolarmente degradate.

"Siamo così costretti a rincorrere una nuova emergenza in questa estate 2019 - dichiara il sindaco Giuseppe Laccoto - ma la nuova opera garantirà una erogazione costante dell'acqua a praticamente tutto il territorio comunale di Brolo. Fino alla conclusione dei lavori, tuttavia, invitiamo la cittadinanza ad un consumo parsimonioso dell'acqua, limitandosi all'uso domestico. In questo senso, con l’obiettivo di garantire l’acqua a tutti, abbiamo intensificato i controlli per impedire sprechi”.

Commenti