Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MISH MASH FESTIVAL: LA PLASTICA GRANDISSIMA... ASSENTE

Milazzo (Me), 13/08/2019 - Serata splendida per l’esordio del Mish Mash Festival. Centinaia di ragazzi in fila già dal prima pomeriggio, per non lasciarsi scappare la prima fila di fronte a quel palco che avrebbe poi ospitato gli attesissimi artisti: Pinguini Tattici Nucleari e Rovere hanno portato al primo soldout al festival milazzese, i cui conti finali dicono: duemila paganti, circa cento volontari, duecento collaboratori e più di cinquanta giornalisti accorsi a quello che è ormai diventato un punto di riferimento per la musica dal vivo in Italia.
Un ottimo riscontro hanno ricevuto anche i live di Pippo Sowlo, Splendore, la selezione musicale dei catanesi di Fico, e le installazioni di La Spada e Carmelo Isgrò, legate al tema della plastica, grandissima assente del festival: gli organizzatori sono riusciti a farne a meno, affidandosi per l’acqua alle bottigliette Sant’Anna realizzate totalmente in materiale compostabile.
Grandissima attesa per le prossime due serate: Nitro, Eugenio in Via di Gioia, Nada stanno per arrivare in città, l’attesa è palpabile.

Commenti