Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

MISH MASH FESTIVAL: LA PLASTICA GRANDISSIMA... ASSENTE

Milazzo (Me), 13/08/2019 - Serata splendida per l’esordio del Mish Mash Festival. Centinaia di ragazzi in fila già dal prima pomeriggio, per non lasciarsi scappare la prima fila di fronte a quel palco che avrebbe poi ospitato gli attesissimi artisti: Pinguini Tattici Nucleari e Rovere hanno portato al primo soldout al festival milazzese, i cui conti finali dicono: duemila paganti, circa cento volontari, duecento collaboratori e più di cinquanta giornalisti accorsi a quello che è ormai diventato un punto di riferimento per la musica dal vivo in Italia.
Un ottimo riscontro hanno ricevuto anche i live di Pippo Sowlo, Splendore, la selezione musicale dei catanesi di Fico, e le installazioni di La Spada e Carmelo Isgrò, legate al tema della plastica, grandissima assente del festival: gli organizzatori sono riusciti a farne a meno, affidandosi per l’acqua alle bottigliette Sant’Anna realizzate totalmente in materiale compostabile.
Grandissima attesa per le prossime due serate: Nitro, Eugenio in Via di Gioia, Nada stanno per arrivare in città, l’attesa è palpabile.

Commenti