Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

"RESTO AL SUD", M5S ALL'ARS: “UNA VITTORIA PER IL MEZZOGIORNO E LA SICILIA”

Firma del decreto "Resto al Sud", i deputati M5S all'Ars: “Indiscutibile vittoria per il Mezzogiorno e per la Sicilia”

Palermo, 6/8/2019 - “Una indiscutibile vittoria per il Sud, con tantissime luci e senza ombre, un'operazione che aprirà nuove opportunità occupazionali nel Meridione”. Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle al'Ars, a commento della firma da parte del vicepremier Di Maio del decreto 'Resto al Sud'.
“La nostra ministra Barbara Lezzi – dicono i deputati - ci ha lavorato tantissimo, il risultato finalmente è arrivato e tra poco, dopo il passaggio della Corte dei Conti, sarà operativo. E' una notizia che tantissimi giovani aspettavano e che siamo felici di poter finalmente dare. Col decreto si amplia la platea dei beneficiari degli incentivi all'imprenditorialità giovanile con finanziamenti a fondo perduto, estendendola agli under 46 e coinvolgendo i liberi professionisti”.
“Ancora una volta - concludono i deputati - parlano i fatti. E' pure di queste ore, infatti, la ratifica della nomina del commissario per le zone terremotate del Catanese, che dimostra la particolare attenzione di questo esecutivo per il Sud”.

Commenti