Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

GIARRE. RIPRISTINATO L’ASSEGNO SOCIALE ALLA SIGNORA MARIA RITA REALE

Ripristinato l’assegno sociale alla signora Maria Rita Reale di Giarre. Ministro Catalfo: Chiesta a Inps massima attenzione su vicenda pensionata senza assegno da 4 mesi

Catania, 9 settembre 2019 - "In qualità di Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, mi sono immediatamente attivata affinché il caso della moglie dell'uomo che questa mattina a Giarre (Catania) ha minacciato di darsi fuoco nella sede Inps a causa dei ritardi nel versamento della pensione di lei venga immediatamente risolto. Sono certa che gli uffici competenti risolveranno la questione al più presto". Lo afferma la Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo.

È stato effettuato il ripristino dell’assegno sociale, con l'emissione in pagamento delle rate di agosto, settembre ed ottobre, a favore della signora Maria Rita Reale. Il blocco dei pagamenti si è verificato per un disguido intervenuto a seguito della mancata comunicazione del cambio di residenza dei due coniugi fra il Comune di Mascalucia e quello di Scaduto.
La questione è stata seguita con grande attenzione anche dal neoministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo, che aveva chiesto al Presidente Tridico un intervento dell'Inps.
Il mancato pagamento aveva indotto il marito della signora stamane a minacciare di darsi fuoco all’interno della sede di Giarre. L’intervento della responsabile della sede e delle Forze dell’ordine hanno scongiurato il pericolo.


Commenti