Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni, domani in visita a Catania

Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni, domani, 8 novembre, sarà in visita a Catania. Sono previsti due punti stampa per incontrare i giornalisti.

07/11/2019 - Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni domani in visita a Catania. Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni, domani, 8 novembre, sarà in visita a Catania.
Sono previsti due punti stampa per incontrare i giornalisti.

Questo il programma:

Ore 14:00 – 14:45 - Visita all’azienda SIBEG (5° Strada Zona Industriale n. 28 – Catania) e incontro con Luca Busi (AD SIBEG), rappresentanti di Coca Cola Italia, del Distretto Agrumi di Sicilia e con i lavoratori. (Punto Stampa al termine dell'incontro)

Ore 15:00 - visita ai progetti finanziati dal Fondo per la Povertà Educativa minorile – Impresa sociale “Con con i Bambini”.

Ore 15.00 - 15.30 - Oratorio (via S. Maria della Saletta n. 116). All’ingresso principale i ragazzi accoglieranno il Vice Ministro. Il progetto è “Un’opportunità educativa per essere migliori”. (Punto stampa al termine dell'incontro)

Ore 16.00 - 16.30 - Centro di Aggregazione Giovanile (Via San Luca Evangelista n. 6), incontro con ragazzi e operatori del progetto “C’entro anch’io a scuola”.

Commenti