Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni, domani in visita a Catania

Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni, domani, 8 novembre, sarà in visita a Catania. Sono previsti due punti stampa per incontrare i giornalisti.

07/11/2019 - Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni domani in visita a Catania. Il vice ministro dello sviluppo economico Stefano Buffagni, domani, 8 novembre, sarà in visita a Catania.
Sono previsti due punti stampa per incontrare i giornalisti.

Questo il programma:

Ore 14:00 – 14:45 - Visita all’azienda SIBEG (5° Strada Zona Industriale n. 28 – Catania) e incontro con Luca Busi (AD SIBEG), rappresentanti di Coca Cola Italia, del Distretto Agrumi di Sicilia e con i lavoratori. (Punto Stampa al termine dell'incontro)

Ore 15:00 - visita ai progetti finanziati dal Fondo per la Povertà Educativa minorile – Impresa sociale “Con con i Bambini”.

Ore 15.00 - 15.30 - Oratorio (via S. Maria della Saletta n. 116). All’ingresso principale i ragazzi accoglieranno il Vice Ministro. Il progetto è “Un’opportunità educativa per essere migliori”. (Punto stampa al termine dell'incontro)

Ore 16.00 - 16.30 - Centro di Aggregazione Giovanile (Via San Luca Evangelista n. 6), incontro con ragazzi e operatori del progetto “C’entro anch’io a scuola”.

Commenti