“Decuffarizziamo la Sicilia": “Liberare l'Isola da questo centrodestra che è il peggiore di sempre"

“Decuffarizziamo” la Sicilia. Di Paola (M5S): Forze alternative progressiste pronte a governare la Regione Palermo 11 novembre 2025  - “Dobbiamo liberare la Sicilia da questo centrodestra che è il peggiore di sempre. Stiamo lavorando per dare ai siciliani un’alternativa che metta al centro dell’azione di governo le esigenze dei cittadini, non gli interessi di bottega e delle segreterie politiche. La sanità non deve essere dei politici ma delle persone. Il presidente Schifani ha fallito e si dimetta”.  Lo ha dichiarato il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle e vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Nuccio Di Paola, al sit-in dei leader delle forze politiche alternative progressiste. davanti a Palazzo d’Orleans.  “Non passa giorno - ha aggiunto Di Paola - senza che il governo Schifani venga travolto dagli scandali. Anche se il presidente della Regione glissa sulle proprie responsabilità con le finte epurazioni, è chiaro agli occhi di tutti che questo g...

STUDENTI: NON RIUSCIAMO A RESPIRARE, SIAMO STANCHI DI ASPETTARE

Palermo, 29 nov 2019 - Domani, 29 novembre, studenti e studentesse, dalle scuole e dalle università scenderanno in piazza e riempiranno le strade di oltre cento città italiane, assieme a fridays for future, in occasione del quarto sciopero globale contro il cambiamento climatico. Alla vigilia della COP25 che vedrà riuniti i leader mondiali a Madrid per discutere del clima, vogliamo ribadire che il tempo sta scadendo: ci restano solo 11 anni per salvare il pianeta. Abbiamo l’acqua alla gola!

Il nostro paese deve dichiarare l’emergenza climatica! Prentendiamo emissioni zero entro il 2030. Anche scuole e università ecosostenibili e plastic free, didattica ecologica, investimenti sulla ricerca, raccolta differenziata nei luoghi di istruzione, trasporti pubblici ecosostenibili e gratuiti per gli studenti. Come Rete degli studenti medi Sicilia saremo in tutte le piazze della nostra regione, siamo arrivati al quarto global strike e continueremo a starci chiedendo che venga dichiarata l'emergenza climatica da parte dell'assemblea regionale Siciliana.

Commenti