Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TEATRO ALFIERI DI NASO, RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI

LABORATORIO DEL TEATRO ALFIERI DI NASO (MESSINA), GIÀ RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ALLIEVI, SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI E SI APRE “LISTA D’ATTESA”

Naso (Messina), 20 dic 2019 – Ha sorpreso gli stessi ideatori il successo del laboratorio teatrale gratuito del Teatro Alfieri di Naso (Messina) che sarà curato da Rosetta Sfameni. “Abbiamo già raggiunto il numero massimo previsto e quindi abbiamo dovuto prendere la decisione di dichiarare chiuse le iscrizioni fin da ora”, spiega l’organizzatrice Oriana Civile, anche coordinatrice artistica de “Il teatro siamo noi - #diversamentegiovani”, la stagione che si chiuderà il 28 giugno proprio con lo spettacolo realizzato dagli allievi del laboratorio, un estratto da “Elena” di Euripide. “Non possiamo creare una classe che superi l’attuale numero di iscritti perché ciò renderebbe questo percorso formativo meno efficace e meno coinvolgente. Ma l’interesse suscitato dalla nostra iniziativa – conclude Oriana Civile – ci ha commosso e, anche, in una certa misura, sorpreso. Per venire incontro alle numerose richieste abbiamo creato una lista che accoglie in ordine di arrivo i nominativi che saranno immediatamente contattati in caso di rinuncia da parte degli allievi”. L’appuntamento d’avvio dei lavori del laboratorio è fissato per sabato 11 gennaio alle ore 16:30 al Teatro Alfieri.

Commenti