Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

Gregoretti: solidarietà a Salvini, Forza Italia presidio di garantismo

Gregoretti: Siracusano (FI), solidarietà a Salvini, Forza Italia presidio di garantismo Catania, 03/10/2020 - “Sono convintamente a Catania per manifestare la mia solidarietà, politica e personale, a Matteo Salvini e, soprattutto, per difendere un principio chiave per il nostro vivere democratico: deve esistere, anche in Italia, una giustizia giusta, non drogata da pregiudizi e che valuti in modo oggetti le vicende in merito alle quali è chiamata ad assumere decisioni determinanti per la vita delle persone”. 
Lo ha detto Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia, intervenendo ad una assemblea del movimento azzurro, organizzata a Catania nel giorno dell’udienza preliminare contro Matteo Salvini per la vicenda della nave Gregoretti. 

 “Forza Italia rappresenta un presidio di garantismo per il nostro Paese, abbiamo sempre seguito questa logica, con gli amici e, con ancor più convinzione, con i non amici. In passato abbiamo più volte chiesto l’istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sull’utilizzo politico della giustizia perché riteniamo che questo aspetto vada chiarito e superato una volta per tutte”.

Commenti