Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Beppe Alfano: giornalista coraggioso, uomo appassionato della verità

Nel giorno del 28esimo anniversario dell'omicidio del giornalista siciliano Beppe Alfano, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci: un modo per ricordare che la lotta alla mafia deve partire innanzitutto dalle istituzioni. Ancora oggi sulla sua morte non si è fatta completa chiarezza.  


Palermo, 11 gennaio 2021 - «L'impegno per la legalità e l'indipendenza sono due principi che hanno contraddistinto non solo l'attività professionale, ma l'intera esistenza di Beppe Alfano. Ecco perché a lui, giornalista coraggioso, uomo appassionato della verità e mio amico, nello scorso marzo abbiamo voluto dedicare la sala stampa di Palazzo Orléans: un modo per ricordare che la lotta alla mafia deve partire innanzitutto dalle istituzioni. Ancora oggi sulla sua morte non si è fatta completa chiarezza e, per questo, bisogna andare avanti nella ricerca della giustizia». 
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, nel giorno del 28esimo anniversario dell'omicidio del giornalista siciliano Beppe Alfano.

Commenti