Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

Covid. A Milazzo ben 39 positivi in un solo giorno, il totale è 235

Impennata di casi Covid a Milazzo. Ben 39 in un solo giorno. Il totale è 235 Dopo due giorni nei quali il dato si era sostanzialmente mantenuto un equilibrio tra nuovi casi e guariti, Milazzo registra una impennata di positivi.
 

 Milazzo (Me), 12/01/2020 - Il dato comunicato questa sera al sindaco dall’Asp infatti è di ben 39 positivi che portano il totale complessivo a 235. Se a ciò si tolgono quattro guariti, il totale è di 231, un dato che conferma le preoccupazioni dello stesso primo cittadino che dopo aver disposto la chiusura delle piazze e del centro cittadino, quale aggravamento delle disposizioni nazionali e regionale che hanno assegnato alla Sicilia la zona arancione, oggi ha sospeso il mercato settimanale e chiesto al prefetto di convocare una riunione del Comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica per affrontare la questione dei controlli e cercare di attuare la maggiore prevenzione possibile ad un virus che sembra essere davvero fuori controllo anche nella città del Capo. In un sol giorno infatti si è registrato un aumento di casi pari al 20 per cento del totale. Nei laboratori privati i tamponi proliferano e domani al fine di assicurare una attività in sicurezza sia all’interno del Comune, sia nei confronti dell’utenza, a palazzo dell’Aquila è previsto uno screening per tutti i dipendenti comunali e per gli stessi amministratori. Il sindaco Pippo Midili ha anche concordato con l’azienda sanitaria provinciale uno screening massivo riservato a gran parte dei residenti.

Commenti