Disabilità gravissima. Scade il 31 dicembre la presentazione delle domande per l’accesso al beneficio economico

Disabilità gravissima. Confconsumatori ricorda come richiedere il beneficio economico entro il 31 dicembre 2025. Scade il 31 dicembre 2025 la possibilità di presentare le domande per l’accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima di cui all’articolo 3 del Decreto Ministeriale del 26 settembre 2016. Messina, 20 Dicembre 2025 – La domanda può essere presentata dalle persone beneficiarie dell'indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 18, o comunque definite non autosufficienti ai sensi dell'allegato 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 159 del 2013. L’istanza di accesso al beneficio economico previsto dalla normativa regionale sulla disabilità gravissima deve essere presentato “o nel corso del primo semestre (ovvero dal 1 gennaio al 30 giugno) o nel corso del secondo semestre (ovvero dal 1 luglio al 31 dicembre). DOVE PRESENTARE LA DOMANDA - È possibile presentare la domanda all’Aziend...

Covid-19. All’Ars un esperto per i rapporti con le parrocchie

Covid-19. La Presidenza dell’Ars nomina esperto per il volontariato e i rapporti con le parrocchie


Palermo, 25/02/2021 - Nella considerazione della grave crisi economica dovuta al persistere della pandemia da Covid-19 con l’aumento del numero di soggetti più bisognosi, la Presidenza dell’Assemblea regionale Siciliana ha deciso di nominare un esperto sulle tematiche inerenti il tema del volontariato e dei rapporti con le parrocchie della Sicilia. L’incarico, a titolo gratuito, è stato affidato ad Angelo Lo Presti.
Un giovane da sempre impegnato nel sociale, Angelo Lo Presti è cresciuto in parrocchia cosa che gli ha fatto maturare l’esigenza di un impegno politico a servizio delle fasce deboli. Questo nuovo incarico servirà a poter creare reti tra le istituzioni politiche, religiosi e associative.

“Nel momento in cui – dice il Presidente Gianfranco Miccichè - persiste lo stato di grande difficoltà di numerose famiglie siciliane legate alla pandemia, questa presidenza ha deciso di avvalersi della preziosa collaborazione di Angelo Lo Presti che conosce bene il mondo del volontariato e soprattutto delle parrocchie che rappresentano l’immediato e diretto punto di riferimento delle persone più bisognose”.

Commenti