Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

Acisport. In Sicilia proseguono gli esami per Ufficiale di Gara

A Pergusa dopo la sessione del 4 giugno, su impulso dell’AC Enna, altri 36 Commissari di Percorso e 3 Sportivi. La Commissione di verifica presieduta dal Delegato/Fiduciario Regionale Daniele Settimo che ha sottolineato: “La preparazione di queste figure è la base della certezza del rispetto delle regole”-.

Roccalumera (ME), 6 giugno 2021 - L’attività formativa è tra le prerogative dell’Automobile Club d’Italia, in particolare quella dedicata allo sport. In Sicilia venerdì 4 giugno presso l'Autodromo di Pergusa si sono tenute nuove sessioni di esami per commissari di percorso su richiesta dell'Automobile Club di Enna presieduta da Alessandro Battaglia. Sono stati 64 i candidati, 48 sono stati gli aspiranti Commissari di Percorso che si sono presentati per sostenere gli esami, tra questi 36 hanno superato la verifica, per altri 12 si è reso necessario un approfondimento per avere l’idoneità. Nella stessa occasione, presso l’Autodromo ennese, sono stati abilitati anche ulteriori 3 commissari sportivi.

La commissione esaminatrice è stata presieduta dal Delegato/Fiduciario Acisport della Regione Sicilia Daniele Settimo. A conclusione dei lavori della giornata Daniele Settimo ha consegnato un riconoscimento al Presidente dell'Automobile Club di Enna Alessandro Battaglia, anche Presidente della Commissione Salita ACI Sport, per l’impegno e la dedizione all’automobilismo. 
Settimo ha poi sottolineato la continua disponibilità dell’Ente Autodromo presieduto dall’infaticabile Mario Sgrò.

Commenti