Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

Acisport. In Sicilia proseguono gli esami per Ufficiale di Gara

A Pergusa dopo la sessione del 4 giugno, su impulso dell’AC Enna, altri 36 Commissari di Percorso e 3 Sportivi. La Commissione di verifica presieduta dal Delegato/Fiduciario Regionale Daniele Settimo che ha sottolineato: “La preparazione di queste figure è la base della certezza del rispetto delle regole”-.

Roccalumera (ME), 6 giugno 2021 - L’attività formativa è tra le prerogative dell’Automobile Club d’Italia, in particolare quella dedicata allo sport. In Sicilia venerdì 4 giugno presso l'Autodromo di Pergusa si sono tenute nuove sessioni di esami per commissari di percorso su richiesta dell'Automobile Club di Enna presieduta da Alessandro Battaglia. Sono stati 64 i candidati, 48 sono stati gli aspiranti Commissari di Percorso che si sono presentati per sostenere gli esami, tra questi 36 hanno superato la verifica, per altri 12 si è reso necessario un approfondimento per avere l’idoneità. Nella stessa occasione, presso l’Autodromo ennese, sono stati abilitati anche ulteriori 3 commissari sportivi.

La commissione esaminatrice è stata presieduta dal Delegato/Fiduciario Acisport della Regione Sicilia Daniele Settimo. A conclusione dei lavori della giornata Daniele Settimo ha consegnato un riconoscimento al Presidente dell'Automobile Club di Enna Alessandro Battaglia, anche Presidente della Commissione Salita ACI Sport, per l’impegno e la dedizione all’automobilismo. 
Settimo ha poi sottolineato la continua disponibilità dell’Ente Autodromo presieduto dall’infaticabile Mario Sgrò.

Commenti