Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Latte materno nutrimento ideale, ma per tanti bambini vero e proprio supporto terapeutico insostituibile

Nei primi mesi di vita il latte materno è il nutrimento ideale, ma per tanti bambini è da considerarsi un vero e proprio supporto terapeutico, praticamente insostituibile. Per questo è fondamentale sostenere la Banca del latte umano donato, una realtà importantissima, presente in tutto il Paese. Siracusano (FI) - Amata (FdI): Blud realtà importantissima, latte umano fondamentale per tanti bimbi. 
 
19/12/2021 - “Per un bimbo appena nato o nei primi mesi della sua vita il latte materno è il nutrimento ideale, ma per tanti bambini - soprattutto per quelli nati prematuramente o per quelli purtroppo colpiti da determinate patologie - è da considerarsi un vero e proprio supporto terapeutico, praticamente insostituibile.
Per questo è fondamentale sostenere la Banca del latte umano donato, una realtà importantissima, presente in tutto il Paese, che va sponsorizzata e aiutata con grande convinzione.
Questa forma di solidarietà non è ancora molto conosciuta, anche se sono davvero tante le mamme che, durante l’allattamento, decidono di donare parte del proprio latte. Dobbiamo far nostra questa opportunità, e diffondere il più possibile un messaggio di speranza e amore.
Ieri a Messina una bella iniziativa proprio per questa nobile battaglia, una serata tra solidarietà e spettacolo. Il Teatro Vittorio Emanuele ha ospitato il Gala Blud, una serata speciale dedicata alla raccolta fondi per sostenere la Banca del latte umano donato. Sul palco tante personalità - l'attore e regista Ricky Tognazzi, l’attrice Simona Izzo, la giornalista Rosanna Lambertucci, il comico Manlio Dovì, il cantautore Mario Incudine - per uno show promosso dall'associazione ‘Gala Blud and friends, amici della Banca del Latte Umano Donato’ in collaborazione con l’Unità di Neonatologia del Policlinico di Messina.
I proventi della serata saranno destinati alla Banca del latte. Dobbiamo agire, come politici a livello nazionale e regionale e come semplici cittadini, per fare in modo che tutto ciò possa essere permanente, per rendere sempre più strutturata una realtà importante per tante mamma e per tanti bimbi”. 
Lo affermano in una nota congiunta Matilde Siracusano, deputata nazionale di Forza Italia, ed Elvira Amata, deputata regionale di Fratelli d’Italia.

Commenti