Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

Misterbianco, una giovane 27enne uccisa con numerosi colpi di pistola

Misterbianco (Ct), 11/12/2021 - Nel rione Lineri di Misterbianco, a pochi chilometri da Catania, Giovanna Cantarero, detta Jenny, una giovane 27enne, è stata uccisa questa sera con numerosi colpi d'arma da fuoco. La raggazza è starta freddata in strada, davanti al panificio dove lavorava, ancora con la busta del pane che avrebbe portato a casa in mano. La 27enne, appena uscita dal panificio in cui lavorava, sembra sia stata attinta in pieno volto dai colpi di pistola sparati da qualcuno che si è poi dileguato.
Lineri è una frazione di Misterbianco, in provincia di Catania. Dopo essere uscita dal panificio Giovanna Cantarero, è stata attinta dai colpi fatali che l’hanno ferita mortalmente, esplosi contro di lei a breve distanza. Giovanna era madre di una bimba di due anni. Le indagini vengono ora svolte dai Carabinieri intervenuti sul posto e da quelli del Sis. Sono in corso i rilievi per ricostruire la dinamica dei fatti. Gli uomini dell’Arma interrogano al momento tutte le persone in grado di fornire indizi utili alla scopeta dell'assassino. La Procura di Catania interrogherà familiari e testimoni nel tentativo di chiarire i fatti attraverso le frequentazioni della giovane uccisa, senza escludere alcuna ipotesi.

I carabinieri, che indagano, stanno cercando di riscostruire la personalità della vittima e le sue frequentazioni per fare luce sul movente e sull'autore del delitto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del comando provinciale, che hanno avviato le indagini.

Commenti