Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

Misterbianco, una giovane 27enne uccisa con numerosi colpi di pistola

Misterbianco (Ct), 11/12/2021 - Nel rione Lineri di Misterbianco, a pochi chilometri da Catania, Giovanna Cantarero, detta Jenny, una giovane 27enne, è stata uccisa questa sera con numerosi colpi d'arma da fuoco. La raggazza è starta freddata in strada, davanti al panificio dove lavorava, ancora con la busta del pane che avrebbe portato a casa in mano. La 27enne, appena uscita dal panificio in cui lavorava, sembra sia stata attinta in pieno volto dai colpi di pistola sparati da qualcuno che si è poi dileguato.
Lineri è una frazione di Misterbianco, in provincia di Catania. Dopo essere uscita dal panificio Giovanna Cantarero, è stata attinta dai colpi fatali che l’hanno ferita mortalmente, esplosi contro di lei a breve distanza. Giovanna era madre di una bimba di due anni. Le indagini vengono ora svolte dai Carabinieri intervenuti sul posto e da quelli del Sis. Sono in corso i rilievi per ricostruire la dinamica dei fatti. Gli uomini dell’Arma interrogano al momento tutte le persone in grado di fornire indizi utili alla scopeta dell'assassino. La Procura di Catania interrogherà familiari e testimoni nel tentativo di chiarire i fatti attraverso le frequentazioni della giovane uccisa, senza escludere alcuna ipotesi.

I carabinieri, che indagano, stanno cercando di riscostruire la personalità della vittima e le sue frequentazioni per fare luce sul movente e sull'autore del delitto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del comando provinciale, che hanno avviato le indagini.

Commenti