Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

Misterbianco, una giovane 27enne uccisa con numerosi colpi di pistola

Misterbianco (Ct), 11/12/2021 - Nel rione Lineri di Misterbianco, a pochi chilometri da Catania, Giovanna Cantarero, detta Jenny, una giovane 27enne, è stata uccisa questa sera con numerosi colpi d'arma da fuoco. La raggazza è starta freddata in strada, davanti al panificio dove lavorava, ancora con la busta del pane che avrebbe portato a casa in mano. La 27enne, appena uscita dal panificio in cui lavorava, sembra sia stata attinta in pieno volto dai colpi di pistola sparati da qualcuno che si è poi dileguato.
Lineri è una frazione di Misterbianco, in provincia di Catania. Dopo essere uscita dal panificio Giovanna Cantarero, è stata attinta dai colpi fatali che l’hanno ferita mortalmente, esplosi contro di lei a breve distanza. Giovanna era madre di una bimba di due anni. Le indagini vengono ora svolte dai Carabinieri intervenuti sul posto e da quelli del Sis. Sono in corso i rilievi per ricostruire la dinamica dei fatti. Gli uomini dell’Arma interrogano al momento tutte le persone in grado di fornire indizi utili alla scopeta dell'assassino. La Procura di Catania interrogherà familiari e testimoni nel tentativo di chiarire i fatti attraverso le frequentazioni della giovane uccisa, senza escludere alcuna ipotesi.

I carabinieri, che indagano, stanno cercando di riscostruire la personalità della vittima e le sue frequentazioni per fare luce sul movente e sull'autore del delitto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del comando provinciale, che hanno avviato le indagini.

Commenti