1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

Palazzo Reale illuminato a festa per regalare ottimismo a Palermo

Palazzo Reale illuminato a festa. Miccichè: “Un modo per regalare luci e ottimismo alla nostra città”. Il prospetto di Palazzo Reale resterà illuminato come simbolo di rinascita e ripartenza. Il Palazzo più bello del mondo sarà ancora più suggestivo.

Palermo, 8 dic 2021 – Da stasera il prospetto di Palazzo Reale sarà illuminato di luce, simbolo di rinascita e ripartenza ma anche di festa e di magia. “Siamo felici di poter regalare luci e ottimismo alla nostra città. Il Palazzo più bello del mondo sarà ancora più suggestivo”, dice il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.
_____________
“Le mie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro a Luisella Lionti, nuovo segretario generale della Uil in Sicilia. In un momento difficile per il mondo del lavoro, il ruolo delle organizzazioni sindacali riveste un'importanza ancora più delicata per la tutela dei livelli occupazionali”.  Così, in una nota, il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.
“Sono certo che Luisella Lionti saprà affrontare le sfide che l’attendono, mettendo al centro della sua agenda le categorie più deboli – ha aggiunto Miccichè -. Da parte mia ci sarà massima collaborazione istituzionale, con l'obiettivo di dare ai siciliani risposte concrete su temi fondamentali quali il lavoro e il pieno sviluppo economico dell'Isola”, ha concluso.

Commenti