1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

Tumore al seno: “Massima collaborazione istituzionale con le associazioni”

Tumore al seno, Miccichè incontra “Europa donna”. “Massima collaborazione istituzionale con le associazioni”

Palermo, 9 dic 2021 - “Sono molto contento di avere incontrato le rappresentanti di Europa Donna, il movimento europeo che tutela i diritti delle donne nella prevenzione e cura del tumore al seno”. Così, in una nota, il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.
“L’incontro di oggi mi è servito per acquisire tante informazioni che non conoscevo, relative alla cura del tumore al seno – ha detto Miccichè, rivolgendosi alla presidente di Europa Donna Italia, Rosanna D’Antona e alla delegata siciliana, Carmela Amato. Sono rimasto colpito nel vedere nei loro occhi tanta bellezza e forza. Da parte mia avranno la massima collaborazione istituzionale e il supporto di cui hanno bisogno per affrontare le loro battaglie”.
____________
Conferenza stampa di presentazione del progetto socio sanitario DOPO DI NOI 
BRONTE, 9 dicembre 2021 – Domani, venerdì 10 dicembre 2021, alle ore 10, nella Sala consiliare del Comune di Bronte, si svolgerà la presentazione del Piano distrettuale intitolato“Dopo di noi”. Relazioneranno: l’avvocato Francesca Longhitano, responsabile dell’area Affari sociali del Comune, Il direttore del Distretto sanitario dell’Asp 3 di Bronte, dott. Antonio Salanitri, la dotteressa Rosa Saitta, Assistente sociale e funzionario amministrativo del Comune. Le conclusioni saranno affidate al sindaco, sen. Pino Firrarello. Saranno presenti i genitori, dei ragazzi disabili beneficiari dell’intervento. Il presente comunicato ha valore di invito.

Commenti