Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

Tumore al seno: “Massima collaborazione istituzionale con le associazioni”

Tumore al seno, Miccichè incontra “Europa donna”. “Massima collaborazione istituzionale con le associazioni”

Palermo, 9 dic 2021 - “Sono molto contento di avere incontrato le rappresentanti di Europa Donna, il movimento europeo che tutela i diritti delle donne nella prevenzione e cura del tumore al seno”. Così, in una nota, il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.
“L’incontro di oggi mi è servito per acquisire tante informazioni che non conoscevo, relative alla cura del tumore al seno – ha detto Miccichè, rivolgendosi alla presidente di Europa Donna Italia, Rosanna D’Antona e alla delegata siciliana, Carmela Amato. Sono rimasto colpito nel vedere nei loro occhi tanta bellezza e forza. Da parte mia avranno la massima collaborazione istituzionale e il supporto di cui hanno bisogno per affrontare le loro battaglie”.
____________
Conferenza stampa di presentazione del progetto socio sanitario DOPO DI NOI 
BRONTE, 9 dicembre 2021 – Domani, venerdì 10 dicembre 2021, alle ore 10, nella Sala consiliare del Comune di Bronte, si svolgerà la presentazione del Piano distrettuale intitolato“Dopo di noi”. Relazioneranno: l’avvocato Francesca Longhitano, responsabile dell’area Affari sociali del Comune, Il direttore del Distretto sanitario dell’Asp 3 di Bronte, dott. Antonio Salanitri, la dotteressa Rosa Saitta, Assistente sociale e funzionario amministrativo del Comune. Le conclusioni saranno affidate al sindaco, sen. Pino Firrarello. Saranno presenti i genitori, dei ragazzi disabili beneficiari dell’intervento. Il presente comunicato ha valore di invito.

Commenti