Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

Asili nido: 280mln alla Sicilia per costruirne nei prossimi 5 anni, al Sud il 55% dei fondi europei

Pnrr: Siracusano (FI), nei prossimi 5 anni 280mln a Sicilia per costruire asili nido. Il Sud avrà a disposizione il 55% dei fondi europei del Pnrr, per la costruzione di asili nido. Una grande occasione per il Mezzogiorno.

Roma, 5 gen 2022 - “Nei prossimi 5 anni il Sud avrà a disposizione il 55% dei fondi europei del Piano nazionale di ripresa e resilienza destinati alla costruzione di asili nido. Una cifra che supera gli 1,3 miliardi di euro, e di questi più di 280 milioni andranno alla Sicilia.
Una grande occasione per il Mezzogiorno, un traguardo raggiunto grazie al prezioso lavoro al governo del ministro per il Sud, Mara Carfagna”.
Così Matilde Siracusano, deputata siciliana di Forza Italia.

Commenti