Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

Asili nido: 280mln alla Sicilia per costruirne nei prossimi 5 anni, al Sud il 55% dei fondi europei

Pnrr: Siracusano (FI), nei prossimi 5 anni 280mln a Sicilia per costruire asili nido. Il Sud avrà a disposizione il 55% dei fondi europei del Pnrr, per la costruzione di asili nido. Una grande occasione per il Mezzogiorno.

Roma, 5 gen 2022 - “Nei prossimi 5 anni il Sud avrà a disposizione il 55% dei fondi europei del Piano nazionale di ripresa e resilienza destinati alla costruzione di asili nido. Una cifra che supera gli 1,3 miliardi di euro, e di questi più di 280 milioni andranno alla Sicilia.
Una grande occasione per il Mezzogiorno, un traguardo raggiunto grazie al prezioso lavoro al governo del ministro per il Sud, Mara Carfagna”.
Così Matilde Siracusano, deputata siciliana di Forza Italia.

Commenti