Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

Asili nido: 280mln alla Sicilia per costruirne nei prossimi 5 anni, al Sud il 55% dei fondi europei

Pnrr: Siracusano (FI), nei prossimi 5 anni 280mln a Sicilia per costruire asili nido. Il Sud avrà a disposizione il 55% dei fondi europei del Pnrr, per la costruzione di asili nido. Una grande occasione per il Mezzogiorno.

Roma, 5 gen 2022 - “Nei prossimi 5 anni il Sud avrà a disposizione il 55% dei fondi europei del Piano nazionale di ripresa e resilienza destinati alla costruzione di asili nido. Una cifra che supera gli 1,3 miliardi di euro, e di questi più di 280 milioni andranno alla Sicilia.
Una grande occasione per il Mezzogiorno, un traguardo raggiunto grazie al prezioso lavoro al governo del ministro per il Sud, Mara Carfagna”.
Così Matilde Siracusano, deputata siciliana di Forza Italia.

Commenti