Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Scuola: in Sicilia si rientra il 13 gennaio, in Italia prorogati i mezzi di trasporto 'dedicati'

Sicilia: la riapertura delle scuole slitta di tre giorni rispetto alle altre regioni italiane, a causa dell’aumento dei contagi da Covid. Pertanto l’attività didattica in presenza rimane sospesa fino al 12 gennaio. Il rientro a scuola è previsto il 13 gennaioa meno che la Sicilia non rientri, nel frattempo, in zona arancione. Fino al 12 gennaio non è prevista la DAD, ma un prolungamento delle vacanze di Natale.

9 Gennaio 2022 - Tre giorni di vacanze natalizie in più in Sicilia a causa dell’aumento dei contagi da Covid. Lo ha stabilito la task force regionale. Rimane pertanto sospesa fino al 12 gennaio l’attività didattica in presenza. Il rientro è previsto il 13 gennaio. Nel resto del Paese da domani 10 gennaio e fino al 10 febbraio, gli studenti delle scuole primarie e quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno continuare a utilizzare i mezzi di trasporto a loro dedicati, in deroga parziale e provvisoria alle recenti misure anti-Covid che hanno introdotto l’obbligo del greenpass rafforzato. La precauzione richiesta sarà l’utilizzo delle mascherine FFP2.

Commenti