Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Studenti ucraini: come consentire ai bambini in fuga dalla guerra di proseguire a scuola

Scuola, sul sito del MI disponibile la sezione dedicata all’accoglienza delle studentesse e degli studenti ucraini. A Milazzo, dopo l’accoglienza della scorsa settimana, ieri è giunto un altro gruppo di rifugiati che si sono poi imbarcati alla volta di Salina.


06/04/2022 - È disponibile da oggi, sul sito del Ministero dell’Istruzione, la sezione dedicata all’accoglienza delle studentesse e degli studenti ucraini. Uno spazio con indicazioni e risorse per consentire ai bambini e ai ragazzi in fuga dalla guerra di proseguire il loro percorso scolastico ed educativo nel sistema italiano. La pagina web si articola in quattro sezioni: “I Documenti del Ministero”, con tutti i documenti ufficiali sull’accoglienza degli alunni e degli studenti ucraini; “Materiali per l’accoglienza e l’apprendimento”, con contributi per la formazione dei docenti e spunti per la riflessione pedagogica e didattica nelle scuole; “I racconti”, per raccogliere le storie degli alunni e degli studenti accolti e quelle delle scuole che hanno aperto le loro porte; “Le notizie utili”, con le ultime news relative ai temi affrontati nel sito.

Prosegue l’impegno degli assessori ai servizi sociali Pasquale Impellizzeri e alla Famiglia, Beatrice De Gaetano nel sostegno alle iniziative di supporto alla popolazione ucraina promossa dal Rotary di San Filippo del Mela, dall’Aism e dall’associazione “Amiamo Milazzo”. Dopo l’accoglienza della scorsa settimana ieri è giunto un altro gruppo di rifugiati che si sono poi imbarcati alla volta di Salina.

Commenti