Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

Elezioni politiche 2022: al voto con Unione Popolare, con Luigi De Magistris

Elezioni politiche 2022: al voto con Unione Popolare. Eletta ieri la segreteria provinciale del PRC: Giada Galletta, Antonio Currò e Franco Andaloro affiancheranno il segretario Maurizio Fazio e il tesoriere Arcangelo Serruto in questo 'caldo" mese di agosto per raccogliere le firme e presentare il 22 agosto la lista Unione Popolare con leader politico Luigi De Magistris.


30/07/2022 - Ogni componente del Comitato politico federale ha assunto una delega per seguire le problematiche di chi non ha voce: dall'ambiente alla gestione dei rifiuti, dalla valorizzazione dei servizi pubblici come sanità, servizi sociali, scuola, università, edilizia popolare, trasporti ad una cultura di pace e accoglienza. Pace e accoglienza non sono disgiunte dal benessere di ogni persona perché le differenze sono ricchezza e l’aumento delle spese militari assolutamente ingiustificato con lo stato di povertà di larghe fasce della popolazione e popoli stremati dalla fame e dalle guerre.
Allertiamo le Compagne e i Compagni che ci sarà questa raccolta firme straordinaria e di non mancare l'appuntamento con quella che è una battaglia assoluta di democrazia per assicurare al Parlamento delle voci qualificate fuori dal coro.

Commenti