Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

Orchestra sinfonica siciliana: l'Assessore Messina venga all'Ars a fornire chiarimenti

Orchestra sinfonica siciliana. Schillaci (M5S): Assessore Messina venga all'Ars a fornire chiarimenti. Ancora senza risposta da parte della Regione un'interrogazione della deputata M5S. Sulle nuove dimissioni e nomine arriva anche la richiesta di audizione in commissione Cultura a Palazzo dei Normanni.


Palermo 4 luglio 2022 - “La Foss dovrebbe andare alla ribalta delle cronache per la qualità dei suoi musicisti che sono di altissimo livello e non per le problematiche gestionali legate a scelte politiche. Abbiamo fatto una richiesta di audizione in Commissione Cultura all’ARS per fare luce sulle motivazioni delle dimissioni del sovrintendente Giandomenico Vaccari e sulla nomina del nuovo sovrintendente Salvatore Francesco Di Mauro”.
A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Roberta Schillaci, componente della Commissione Cultura Formazione e Lavoro dell’ARS che torna ad occuparsi della questione Orchestra Sinfonica Siciliana.

“Vogliamo sapere da questo governo Regionale - spiega Schillaci - perché a distanza di molti mesi non è arrivata alcuna risposta alla nostra precedente interrogazione in cui chiedevamo contezza sulla gestione della Foss. Così come non abbiamo avuto alcuna risposta dall’ispezione che abbiamo chiesto come commissione V, per fare luce su quelle che a nostro avviso sono delle storture gestionali. Un'ispezione a 360 gradi di cui non abbiamo avuto risposta né da parte dell’Assessore Messina né del suo dipartimento. Sollecitiamo l’assessore a rispondere all’audizione in V Commissione” - conclude Schillaci.izione in commissione Cultura a Palazzo dei Normanni.


Commenti