Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Orchestra sinfonica siciliana: l'Assessore Messina venga all'Ars a fornire chiarimenti

Orchestra sinfonica siciliana. Schillaci (M5S): Assessore Messina venga all'Ars a fornire chiarimenti. Ancora senza risposta da parte della Regione un'interrogazione della deputata M5S. Sulle nuove dimissioni e nomine arriva anche la richiesta di audizione in commissione Cultura a Palazzo dei Normanni.


Palermo 4 luglio 2022 - “La Foss dovrebbe andare alla ribalta delle cronache per la qualità dei suoi musicisti che sono di altissimo livello e non per le problematiche gestionali legate a scelte politiche. Abbiamo fatto una richiesta di audizione in Commissione Cultura all’ARS per fare luce sulle motivazioni delle dimissioni del sovrintendente Giandomenico Vaccari e sulla nomina del nuovo sovrintendente Salvatore Francesco Di Mauro”.
A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Roberta Schillaci, componente della Commissione Cultura Formazione e Lavoro dell’ARS che torna ad occuparsi della questione Orchestra Sinfonica Siciliana.

“Vogliamo sapere da questo governo Regionale - spiega Schillaci - perché a distanza di molti mesi non è arrivata alcuna risposta alla nostra precedente interrogazione in cui chiedevamo contezza sulla gestione della Foss. Così come non abbiamo avuto alcuna risposta dall’ispezione che abbiamo chiesto come commissione V, per fare luce su quelle che a nostro avviso sono delle storture gestionali. Un'ispezione a 360 gradi di cui non abbiamo avuto risposta né da parte dell’Assessore Messina né del suo dipartimento. Sollecitiamo l’assessore a rispondere all’audizione in V Commissione” - conclude Schillaci.izione in commissione Cultura a Palazzo dei Normanni.


Commenti