Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

Suor Cristina non è più suora, ora vive in Spagna e fa la cameriera

 Salvo Sottile pubblica sulla pagina Facebook: "Suor Cristina non è più suora: “Ho deciso di togliere il velo. Ora vivo in Spagna e faccio la cameriera”. Nel 2014 ha vinto The Voice e da quel momento il suo talento nel canto l’ha portata in giro per tutto il mondo: ha condiviso il palco con Ricky Martin, con Kylie Minogue, ricevendo i complimenti di star del calibro di Madonna. Oggi a distanza di otto anni, e dopo 15 di vita religiosa, Suor Cristina si mostra come Cristina Scuccia: a Verissimo, in tailleur rosso, la 34enne di Vittoria, in provincia di Ragusa, ha rivelato di aver deciso di rinunciare ai voti.

21/11/2022 - Suor Cristina non è più una suora. La religiosa che vinse di the voice ha abbandonato il mondo ecclesiastico. Cristina Scuccia, siciliana di 34 anni ed ex fenomeno televisivo con la vittoria a “The Voice” nel 2014, ha abbandonato la vita di clausura dopo 15 anni. Cristina oggi non è più una suora, ma una semplice ragazza. La donna si è raccontata a tutto tondo ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, spiegando i motivi che l’hanno spinta a questo drastico cambiamento di vita.
“Sì adesso sono Cristina, Suor Cristina è dentro di me, se sono quella di oggi è anche grazie a lei. Ho fatto un bel percorso ed è stato complesso e difficile. Ho trovato delle difficoltà e oggi ho il sorriso. Ho un sorriso carico e credo ancora di più nella vita. Ovviamente per me Dio è ancora centrale in tutto e ci credo assolutamente. Come mai non ho il velo? Appartenevo alle suore orsoline, oggi non più. Sono stati 15 anni di vita religiosa, anni splendidi. Per me è stata un’esperienza intensa che mi ha fatto crescere. Non c’è stata una causa per questo cambiamento, ma un qualcosa dentro di me”.

Così commentano la notizia le Suore Orsoline della Sacra Famiglia, cui aparteneva Cristina da suora:

"Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c'è proprio niente di cui parlare".
È la reazione gelida che Fanpage.it ha raccolto dalle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, congregazione di cui la ex suora ha fatto parte fino a poco tempo fa. Parole che suonano più forti di un semplice ‘no comment'. Una suora che si spoglia dei suoi voti, non una semplice suora ma proprio quella suora, che nel 2014 accese tutti i riflettori su di lei e sull'Ordine, forse in questo momento fa più male.
Cristina Scuccia ha spiegato, nella lunga intervista concessa a Verissimo, che ha avuto bisogno di ascoltare "il suo cuore" e per farlo si è rivolta anche "a una psicologa": "Quando vedi solo il buio ti serve qualcuno a cui chiedere aiuto. Non riuscivo più a capire chi fossi. Non ho mai messo Dio in discussione, ma la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole. Poi è morto mio papà, ho deciso di prendere un anno sabbatico, un anno di silenzio, di viaggiare".
Oggi c'è solo Cristina, quindi. Ma sulla suora che è stata, chi ha vissuto con lei non ha niente da dire".

Monsignor Eleuterio Favella:

C.V. D.
Anni fa, quando suor Cristina Scuccia furoreggiò beotamente per un annetto tra tv e social, nel compiacimento più becero degli ambienti "cattolici adulti" i quali non solo non trovavano alcuno scandalo che una religiosa calcasse certe scene alquanto equivoche e più che secolarizzate per esibirsi come cantante pop, ma addirittura ne presagivano frutti spirituali senza precedenti (totalmente consentanei a quelli della "chiesa in uscita"), dovetti ricordare che un caso simile era già avvenuto negli ormai lontani anni Sessanta con la celebre suor Sorriso, al secolo Jeanne-Paule Marie Deckers, in religione Suor Luc-Gabriel, religiosa professa delle Suore domenicane missionarie di Nostra Signora di Fichermont in Belgio la quale, appunto, divenne celebre con alcune canzoni (come "Dominque") oltre 55 anni fa (in Italia portate al successo da una giovane Orietta Berti).
Lusingata dal successo editoriale, la Deckers uscì dall'Istituto e, ovviamente, nessuno la considerò più, cadendo ben presto in un vortice di degrado morale avvilente, finchè non andò a convivere con una amante, finendo poi entrambe suicide nei primi anni Ottanta.

Come la Deckers, agli albori della società di massa, non si rese conto che i discografici apprezzavano l'esotismo di una suora (allora con tanto di abito tradizionale!) che cantava e suonava in pubblico, e si credette una grande artista in grado di sfondare nel mondo dello spettacolo e navigare le acque procellose del mondo, fuori del convento ove era cresciuta, la Scuccia ha finito per seguirne le orme, con l'aggravante che a tanti decenni di distanza (che avrebbero dovuto smaliziare chiunque dinanzi a un tale "colpo di fortuna"), non si rende conto che ha rinunciato all'abito religioso per cosa? per andare a fare la cameriera, poichè è evidente che, toltosi quel (mezzo) velo monacale che la rendeva un "mostrum" da esibire nelle fiere - non più paesane, ma "social" e televisive - del suo talentino piccino piccino picciò già oggi non interessa più nulla a nessuno.
Che Dio assista questa poveretta a non seguire fino in fondo le orme sciagurate della Deckers!
https://www.tgcom24.mediaset.it/

Commenti