Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

Il Volo, il privilegio di piantare un albero a Gerusalemme, sul monte degli Ulivi

Gerusalemme. Eccezionale appuntamento per la Vigilia di Natale con IL VOLO, il 24 dicembre 2022. Pronti per il concerto da Gerusalemme in prima serata su Canale 5

24/12/2022 - "Abbiamo lavorato per mesi ed ora siamo pronti a realizzare questo evento e questo sogno". Così ha esordito Kalanit Goren, direttrice dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo. 
"Raccontare il Natale: dalla nostra Gerusalemme, da uno dei luoghi più iconici della nostra Israele. Siamo certi che gli Italiani e tutti coloro che nel mondo potranno vedere le straordinarie immagini della città, fruire del suo fascino e rivivere in questa Terra la magia del Natale, riceveranno un dono insperato e straordinario" ha concluso Kalanit Goren.

I ragazzi de IL VOLO e il loro managment hanno vissuto anche l'emozione di una visita in Israele e anche il privilegio di poter piantare un albero proprio a Gerusalemme, sul monte degli Ulivi, azione questa vissuta con grande emozione dagli ospiti e, in particolare, da Michele Torpedine, manager del gruppo, che ha così rivissuto un gesto qui realizzato da lui stesso oltre 30 anni fa.

"Ritorno in questa straordinaria Terra dopo molti anni per vivere un'emozione che sono certo sarà unica. Regaleremo un sogno a tutti coloro che, la sera di Natale, fruiranno delle immagini di questa città, Gerusalemme, coniugandole con le splendide voci di Piero, Ignazio e Gianluca che offriranno un reportorio legato alla tradizione spirituale e non solo, entrando nelle case delle famiglie italiane" ha dichiarato Michele Torpedine, Manager de Il Volo.

Ora siamo arrivati alla viglia di questo evento, grazie alla collaborazione con IL VOLO e alla personale lungimiranza di Piero, Ignazio e Gianluca. Storia, cultura, tradizione spiritualità. Un Natale eccezionale: dalla Terra dove tutto ha avuto inizio!

Commenti