Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Il Ministro Musumeci a Milazzo per un convegno del Kiwanis

Sabato il Ministro Musumeci a Milazzo per un convegno del Kiwanis. Il Ministro per le politiche del mare e il Sud, Nello Musumeci, sabato pomeriggio sarà a Milazzo per partecipare al convegno promosso dal Kiwanis col patrocinio del Comune sul tema “Il ruolo della Sicilia nel Mediterraneo”. I lavori si svolgeranno al teatro Trifiletti con inizio alle 17,30.

01/03/2023 - Coordinato dal socio del club mamertino, Antonio Lanuzza, il convegno sarà aperto dai saluti del sindaco Pippo Midili, del presidente del Comitato past governatori, Nicola Russo e del presidente del Kiwanis, Giovanni Bottari.

Quindi l’intervento dei vari relatori, moderati dal past president Federazione

europea Kiwanis, Gianfilippo Muscianisi.

Prenderanno la parola nell’ordine il presidente dell’associazione “Europa

Mediterraneo”, Cosimo Inferrera (“La Sicilia è nella rete portuale del

Mediterraneo?”); il presidente veterano del Consiglio superiore dei lavori

pubblici, Aurelio Misiti (“Il Ponte sullo Stretto, priorità strategica. Stato

dell’arte”), il dottor Francesco Attaguile, già sindaco di Catania (“La road map

delle infrastrutture portuali in Sicilia”) e il prof. Adriano Giannolla, ordinario

economia all’Università Federico II di Napoli.

In chiusura l’intervento del ministro Musumeci.

Commenti