Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Vita dei Campi, 10 progetti per il paesaggio agricolo dei Monti Erei

Vita dei Campi, 10 progetti per il paesaggio agricolo dei Monti Erei. Museo della Vite, 24 febbraio 2023 ore 17 e 30, Piedimonte Etneo in Sicil
ia.

23 febb 2023 - Interverranno: Melania Guarrera – Consigliere Ordine Architetti di Catania, Ignazio Puglisi, sindaco di Piedimonte Etneo, Sebastian Carlo Greco, Presidente Ordine Architetti di Catania, Eleonora Bonanno, Presidente Fondazione Ordine Architetti di Catania, Alessandro Amato coordinatore del F.A.S. , Francesco Finocchiaro Archeoclub D’Italia e architetto paesaggista, Salovo Patanè, Presidente ArchiLife, Fabuo Guarrera, Architetto dell’Università di Palermo. 

“Archeoclub D’Italia punta sulla valorizzazione dei paesaggi italiani. Domani, per la prima volta, nella conferenza in programma al Museo della Vite di Piedimonte Etneo, verranno illustrati ben 10 progetti per il paesaggio agricolo dei Monti Erari, in Sicilia. E si partirà dal lavoro editoriale di Fabio Guarrera. Il paesaggio è parte integrante del patrimonio culturale”. Lo ha affermato Francesco Finocchiaro, architetto paesaggista e Consigliere Nazionale Archeoclub D’Italia.

Archeoclub D’Italia verso le 200 sedi.
“Ecco perché è importante tesserarsi ad Archeoclub D’Italia che sta andando verso le 200 sedi su tutto il territorio nazionale – ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia – in quanto farne parte, soprattutto per i giovani, significherebbe essere parte integrante di una vasta rete di conoscenza!”.

Commenti