Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

Aranzulla ordina una pizza sotto casa, ma il rider deve pedalare per mezza Milano

10/03/2023 - Il blogger siciliano Salvatore Aranzulla ordina una pizza ad una pizzeria vicinissima a casa sua a Milano, ma viene inviata dall'altra parte della città. Aranzulla: "Il rider ha dovuto pedalare per mezza Milano". Lo sfogo di Salvatore Aranzulla è contro Deliveroo, compagnia di consegna a domicilio. Aranzulla ha denunciato così il comportamento della piattaforme di food delivery: per consegnargli una pizza il rider ha dovuto attraversare mezza Milano, quando l'ordine era stato indirizzato ad un ristorante "vicinissimo a casa".
 
Salvatore Aranzulla, blogger e noto divulgatore di tutorial per l'informatica è nato in Sicilia, a Mirabella Imbaccari, in una famiglia di quattro figli. Il padre era infermiere all'ospedale di Caltagirone e la madre governante. Ha frequentato il liceo scientifico a Piazza Armerina per poi trasferissi a Milano per studiare all'Università Bocconi, dove si è laureato nel 2015.
A 12 anni inizia a leggere in rete e ben presto inizia a curare una newslettere un blog su cui pubblica consigli pratici per risolvere problemi informatici, diventando il più giovane divulgatore d'Italia.

Foto di Luca Sartoni

Commenti