Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

Aranzulla ordina una pizza sotto casa, ma il rider deve pedalare per mezza Milano

10/03/2023 - Il blogger siciliano Salvatore Aranzulla ordina una pizza ad una pizzeria vicinissima a casa sua a Milano, ma viene inviata dall'altra parte della città. Aranzulla: "Il rider ha dovuto pedalare per mezza Milano". Lo sfogo di Salvatore Aranzulla è contro Deliveroo, compagnia di consegna a domicilio. Aranzulla ha denunciato così il comportamento della piattaforme di food delivery: per consegnargli una pizza il rider ha dovuto attraversare mezza Milano, quando l'ordine era stato indirizzato ad un ristorante "vicinissimo a casa".
 
Salvatore Aranzulla, blogger e noto divulgatore di tutorial per l'informatica è nato in Sicilia, a Mirabella Imbaccari, in una famiglia di quattro figli. Il padre era infermiere all'ospedale di Caltagirone e la madre governante. Ha frequentato il liceo scientifico a Piazza Armerina per poi trasferissi a Milano per studiare all'Università Bocconi, dove si è laureato nel 2015.
A 12 anni inizia a leggere in rete e ben presto inizia a curare una newslettere un blog su cui pubblica consigli pratici per risolvere problemi informatici, diventando il più giovane divulgatore d'Italia.

Foto di Luca Sartoni

Commenti