Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

Palermo Cruise Terminal, un momento di confronto sul ruolo del porto per lo sviluppo di un territorio

Il prossimo 3 marzo, a partire dalle ore 9.30, il Palermo Cruise Terminal ospiterà un momento di confronto dal titolo "Infrastrutture e cultura: il ruolo del porto per lo sviluppo di un territorio”. Saranno a Palermo il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Morelli. In chiusura si collegherà il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

Palermo, 1 marzo 2023 Il programma prevede un primo panel su “Opere strategiche per intermodalità e logistica: quali investimenti possibili?” con la partecipazione, assieme al sottosegretario Morelli, di Carlo Amenta, commissario straordinario del Governo delle Zes Sicilia occidentale, Maurizio Carta, assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Palermo, Clara Celauro, professore associato di “Tecnica dei lavori stradali, ferroviari e aeroportuali” di Unipa, Giuseppe Russello, presidente Sicindustria Palermo, Sergio Senesi, ceo Cemar Agency Network. Al secondo panel su “Infrastrutture al servizio del patrimonio turistico e culturale. La scommessa della Sicilia” sarà Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale a dialogare con il ministro Sangiuliano e il viceministro Rixi.

Commenti