Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A Geraci Siculo la nazionale italiana calcio trapiantati

 A Geraci l'amichevole della nazionale italiana calcio trapiantati 

Nella giornata nazionale della donazione degli organi, convegno e partita di calcio per ringraziare la generosità degli abitanti del borgo madonita

Geraci Siculo, 13 aprile 2023 - Un modo per ringraziare la popolazione di Geraci Siculo. Il borgo delle Madonie in provincia di Palermo, infatti, è il comune più generoso d'Italia per quanto riguarda la donazione di organi e tessuti secondo l’ultima edizione dell’Indice del Dono (nella speciale classifica dei piccoli comuni), il rapporto realizzato dal Centro nazionale trapianti che analizza i numeri delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti, registrate nel 2022 all’atto dell’emissione della carta d’identità elettronica nelle anagrafi dei 7.028 Comuni italiani in cui il servizio è attivo. Domenica si celebra la Giornata nazionale della donazione degli organi. A Geraci ci sarà un doppio evento.

Si comincia sabato 15 aprile, alle 18,30, presso il convento dei Padri agostiniani con il convegno "Il Sud dice sì". Ad introdurre i lavori Paola Pisciotta, presidente dell'Aido Sicilia. Poi previsti gli interventi di Luigi Iuppa (sindaco di Geraci Siculo), Fabrizio Di Vuono (assessore allo sport di Geraci Siculo), Marisa Zafone (assessore ai servizi sociali di Geraci Siculo), Angelo Ferrantelli (direttore di nefrologia e trapianti Civico di Palermo), Bruna Piazza (anestesista rianimatrice), Chiara Corticchio (responsabile "La scelta in Comune" del Crt Sicilia), Michail Speciale (Testimonial Aido Sicilia), Katy Russo (presidente nazionale italiana calcio trapiantati). 

Domenica 16, dalle 10,30, allo stadio Santissima Trinità, l'amichevole di calcio che vedrà di fronte la nazionale italiana calcio trapiantati e l'AC Geraci, la squadra di calcio locale che ha da poco vinto il campionato di Promozione. Ingresso gratuito.

Commenti