Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

Bollo auto, “Basta con i ddl-taxi, su cui imbarcare qualsiasi cosa”

 

Ars. Legge sul bollo auto, stralciata norma sul presepe di Acireale. Antonio De Luca (M5S): “Atto dovuto, basta con i ddl-taxi, su cui imbarcare qualsiasi cosa”.

Palermo, 12/04/2023 - Basta con i ddl-taxi su cui imbarcare di tutto, è importante in questa legislatura iniziare col piede giusto e attenersi al regolamento parlamentare. È per questo che ho accolto con grande soddisfazione lo stralcio della norma sul presepe di Acireale dal ddl sul bollo auto in discussione all'Ars, con cui, con tutta la buona volontà di questo mondo, sinceramente non aveva assolutamente nulla da spartire”.

Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca, che già la scorsa settimana aveva proposto lo stralcio dell'articolo 2 del ddl sul bollo auto che prevedeva il finanziamento delle opere per il restauro del presepe settecentesco della Diocesi di Acireale e che oggi è dovuto tornare sull'argomento per ottenere l'eliminazione della norma. 

Commenti