Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Bollo auto, “Basta con i ddl-taxi, su cui imbarcare qualsiasi cosa”

 

Ars. Legge sul bollo auto, stralciata norma sul presepe di Acireale. Antonio De Luca (M5S): “Atto dovuto, basta con i ddl-taxi, su cui imbarcare qualsiasi cosa”.

Palermo, 12/04/2023 - Basta con i ddl-taxi su cui imbarcare di tutto, è importante in questa legislatura iniziare col piede giusto e attenersi al regolamento parlamentare. È per questo che ho accolto con grande soddisfazione lo stralcio della norma sul presepe di Acireale dal ddl sul bollo auto in discussione all'Ars, con cui, con tutta la buona volontà di questo mondo, sinceramente non aveva assolutamente nulla da spartire”.

Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca, che già la scorsa settimana aveva proposto lo stralcio dell'articolo 2 del ddl sul bollo auto che prevedeva il finanziamento delle opere per il restauro del presepe settecentesco della Diocesi di Acireale e che oggi è dovuto tornare sull'argomento per ottenere l'eliminazione della norma. 

Commenti