Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

“Manuale di sopravvivenza per Boomer”, chiude la rassegna per bambini e famiglie del Teatro dei Naviganti

 

Manuale di sopravvivenza per Boomer” chiude la rassegna per bambini e famiglie Magazzini di Fiabe del Teatro dei Naviganti - domenica 23 aprile alle ore 18.  Protagonisti in scena Stefano Cutrupi e Mariapia Rizzo che scandagliano con ironia e divertimento il mondo delle relazioni tra giovani ed adulti. 

Messina, 19 aprile - Sarà “Manuale di sopravvivenza per Boomer” a concludere “Magazzini di Fiabe”, la stagione che il Teatro dei Naviganti dedica ai bambini ed alle famiglie. Lo spettacolo, in programma domenica 23 aprile 2023 alle ore 18,00 è una produzione del Teatro dei Tre Mestieri e vede in scena Stefano Cutrupi (Teatro dei Tre Mestieri) e Mariapia Rizzo (Teatro dei Naviganti).  

Una collaborazione artistica tra due realtà teatrali cittadine, che uniscono le forze creative in questo spettacolo che scandaglia con ironia e divertimento il mondo delle relazioni tra i ragazzi ed i genitori e più in generale tra giovani ed adulti.

 

Il testo, scritto da Mariapia Rizzo, è frutto di una regia comune Cutrupi/Rizzo, con Mariarita Andronaco in veste di aiuto regia (e di consulenza al mondo giovanile).


Lo spettacolo è consigliato dagli otto anni in su.

 

Presentazione spettacolo:

 

Non è facile per un genitore comprendere e penetrare il mondo dei ragazzi.

Le abitudini, il linguaggio, il rapporto con la tecnologia…sono tutte cose che rischiano di mettere in crisi qualunque padre che desideri coltivare il rapporto con il proprio figlio. Per questo l’impacciato signor Cutrupi decide di rivolgersi addirittura ad un Centro di Recupero per “Boomer”; nel centro incontrerà la Dottoressa Rizzo, strampalata e lunatica, che tenterà di spiegargli come si comportano e perfino come parlano i più giovani, facendolo sostanzialmente tornare sui banchi di scuola.

Non sarà facile né per l’uno ne’ per l’altra. Anche perché, in definitiva, i tempi corrono così velocemente che il nuovo viene subito superato da qualcosa di più nuovo.

Eppure un segreto per comprendersi c’è….ed è quello che alla fine dello spettacolo i due scopriranno insieme.

 

E’ necessario prenotare al 339 5035152 (preferibilmente tramite messaggio whatsapp). Biglietto unico € 7,00.

Magazzini del Sale -via del Santo 67 Messina

 

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER BOOMER

Di Mariapia Rizzo

Con Stefano Cutrupi e Mariapia Rizzo

Assistente alla regia Mariarita Andronaco 

Regia Stefano Cutrupi e Mariapia Rizzo

Commenti