Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

Sicilia Film Commission, oltre 6 milioni per nuovi progetti di animazione, film, documentari e cortometraggi per il cinema o la tv

Sicilia Film Commission, concessione di contributi a sostegno delle produzioni cinematografiche e audiovisive nell'Isola. Oltre 6 milioni e mezzo di euro, provenienti dall'apposito fondo regionale, sosterrà nuovi progetti: animazione, film, documentari, serie  e cortometraggi per il cinema o la televisione. Una convenzione con l'Istituto per il credito sportivo consentirà alle produzioni di accedere a finanziamenti agevolati.

Palermo, 14 apr 2023 - Ancora investimenti per far crescere l'industria cinematografica in Sicilia. L'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo ha dato il via libera a nuovo avviso pubblico 2023-2024 della Sicilia Film Commission per la concessione di contributi a sostegno delle produzioni cinematografiche e audiovisive nell'Isola. Un plafond di oltre sei milioni e mezzo di euro, provenienti dall'apposito fondo regionale, sosterrà nuovi progetti, anche in animazione, per film, documentari, serie  e cortometraggi per il cinema o la televisione. Una specifica convenzione con l'Istituto per il credito sportivo, inoltre, consentirà alle produzioni di accedere a finanziamenti agevolati.

BANDO AUDIOVISIVI 2023-2024

Bando per la concessione di contributi a sostegno delle produzioni cinematografiche e audiovisive anni 2023-2024 

ALLEGATO

Avviso pubblico

Commenti