Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

Brolo: 7 anni di reclusione per violenza sessuale e privata, arrestato

Brolo (ME). Condannato con sentenza definitiva a oltre 7 anni di reclusione. Arrestato dai Carabinieri. Si tratta di un 37enne, già noto alle Forze dell’Ordine. L’ordine di carcerazione è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Patti, poiché condannato alla pena di 7 anni e 3 mesi di reclusione per maltrattamenti contro familiari o conviventi, violenza sessuale, violenza privata e guida in stato di ebbrezza.

Brolo (ME), 9 maggio 2023 - Il 6 maggio 2023, i Carabinieri della Stazione di Brolo hanno arrestato un 37enne, già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso nei suoi confronti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, poiché condannato alla pena di 7 anni e 3 mesi di reclusione per maltrattamenti contro familiari o conviventi, violenza sessuale, violenza privata e guida in stato di ebbrezza alcolica. I militari dell’Arma, ricevuto il provvedimento restrittivo, hanno raggiunto l’uomo presso la propria abitazione, dove era già sottoposto alla detenzione domiciliare. 

La condanna del 37enne scaturisce dalle condotte da questi tenute dal 2016 al 2020, a Brolo e a Capo d’Orlando, nei confronti dell’allora compagna convivente, mentre quella per la guida in stato di ebbrezza alcolica è scaturita da riscontri dei Carabinieri nel corso di un controllo alla circolazione stradale. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti