Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

Turismo Sicilia: "Fino a quando Schifani continuerà ad abusare della pazienza dei siciliani?"

M5S all'Ars: “Ancora contraccolpi della gestione del Turismo da parte di FdI. Fino a quando Schifani ha intenzione di lasciare ai meloniani l'assessorato?". Turismo, revoca contratti con albergatori. Schifani: «Miei uffici verificheranno atti»


Palermo, 27 giu 2023 - “Fino a quando Schifani continuerà ad abusare della pazienza dei siciliani e lascerà l'assessorato al Turismo nella mani di Fratelli d'Italia?”. 
Se lo domandano e lo chiedono al presidente della Regione i deputati del M5S all'Ars dopo le ultime tegole piovute sull'assessorato, retto ormai da anni dai meloniani, sotto forma di revoche in autotutela da parte della Regione dei contratti con gli alberghi e ingiunzioni di pagamento alla Regione da parte delle stesse imprese.

“Da tempo – dicono il capogruppo del M5S Antonio De Luca e il presidente della commissione Ue, Luigi Sunseri – chiediamo la convocazione di una seduta d'aula ad hoc sulla vicenda See Sicily, ma la nostra richiesta è finora rimasta senza risposta. Di certo c'è un fatto, che va pure al di là del flop delle operazioni Cannes e See Sicily: il danno di immagine per la Sicilia causato da Fratelli d'Italia. A questo punto è doveroso chiedersi: perché Schifani si ostina a lasciare questo nevralgico ramo dell'amministrazione regionale ai meloniani? Venga in aula a spiegarcelo, anche se sembra più che evidente che il presidente esiti a fare azioni di forza per non indebolire ulteriormente il suo governo, che comincia a fare acqua da tutte le parti”.

In ogni caso la settimana prossima i riflettori dell'Ars si accenderanno sugli ultimi sviluppi di See Sicily e dell'assessorato al Turismo. “Ho convocato la commissione Ue – dice Sunseri – per fare luce sull'annullamento in autotutela da parte della Regione della 'Palermo sport Tourism Arena'”.

Turismo, revoca contratti con albergatori. Schifani: «Miei uffici verificheranno atti»

Palermo, 26/06/2023 - «Non ero a conoscenza dei provvedimenti dei dirigenti dell'assessorato regionale al Turismo con il quale sono stati rescissi alcuni dei contratti sottoscritti con gli albergatori siciliani per fornire pernottamenti gratis ai viaggiatori nell'ambito dell'iniziativa "SeeSicily", trattandosi tra l’altro di un atto gestionale». Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, a seguito delle notizie riportate da alcuni organi di stampa. 

«Già domani, comunque, - prosegue il governatore - i miei uffici provvederanno ad assumere le dovute informazioni con l’obiettivo di poter restituire la serenità agli albergatori che rappresentano certamente un tassello importante per l’economia turistica dell’Isola. Tra l’altro, più volte, in occasioni pubbliche ho sempre apprezzato l’attività del precedente governo per quanto riguarda le attività promozionali messe in campo dall’assessorato al Turismo».

Commenti