Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

Aeroporto di Catania: i bagagli riconsegnati sottobordo, appena scesi dalla scaletta dell’aereo

25/07/2023 - Aeroporto di Catania. Ricordiamo a tutti i passeggeri in arrivo a #CTAairport, con bagaglio imbarcato in stiva, che questo viene riconsegnato sottobordo, appena scesi dalla scaletta dell’aereo.
Si viene poi accompagnati dai nostri mezzi al varco “Merci”, vicinissimo al parcheggio P2 e all’aerostazione. Fuori dal varco -come da foto- è comunque presente una navetta Amts del Comune di Catania, che si può utilizzare per raggiungere più comodamente il Terminal C, le fermate degli autobus o i parcheggi.

Chiara Ciliberto


"Questo aspetto non si sapeva domenica sera e, una ragazza che viaggiava sola con un neonato, è rimasta letteralmente sola con bagagli e passeggino, mollata al varco “merci”. Ovviamente poteva contare sulla solidarietà di noi passeggeri e l’abbiamo aiutata. Ma dire:” Ricordiamo che…” quando non era stato mai detto, sa di presa in giro".
"Io spero tanto che la Sac venga sommersa da denunce, tutte queste persone dovrebbero far valere i propri diritti a suon di carte bollate, l'unico linguaggio che comprendono i capoccia che non spiccicano una parola per ora e che camminano muri muri cercando di non farsi vedere".

Commenti