Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

I giornalisti parlamentari possono accedere a sala d’Ercole quando vogliono

Galvagno: “Giornalisti hanno accesso a sala d’Ercole”. Rispondendo a una richiesta fatta in aula nel pomeriggio dal capogruppo del M5s Antonio De Luca, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno ha sottolineato che “i giornalisti parlamentari possono accedere a sala d’Ercole quando vogliono, come concordato con gli uffici”.

Palermo, 11 luglio 2023 - “Fin dall’inizio della legislatura la segreteria dell’Ars ha concesso ai cronisti parlamentari la possibilità di seguire le sedute parlamentari all’interno di sala d’Ercole - conferma il presidente della Stampa parlamentare siciliana, Alfredo Pecoraro - Il sindacato ringrazia il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e il segretario generale dell’Ars Fabrizio Scimè per la disponibilità dimostrata non solo per l’accesso in aula dopo tanti anni in cui i cronisti sono stati costretti a seguire le sedute parlamentari dall’esterno ma anche per i lavori di ripristino della sala stampa che presto tornerà a disposizione dei giornalisti e per la sensibilità verso le iniziative organizzate dal Sindacato a Palazzo dei Normanni”.

Commenti