Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

I giornalisti parlamentari possono accedere a sala d’Ercole quando vogliono

Galvagno: “Giornalisti hanno accesso a sala d’Ercole”. Rispondendo a una richiesta fatta in aula nel pomeriggio dal capogruppo del M5s Antonio De Luca, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno ha sottolineato che “i giornalisti parlamentari possono accedere a sala d’Ercole quando vogliono, come concordato con gli uffici”.

Palermo, 11 luglio 2023 - “Fin dall’inizio della legislatura la segreteria dell’Ars ha concesso ai cronisti parlamentari la possibilità di seguire le sedute parlamentari all’interno di sala d’Ercole - conferma il presidente della Stampa parlamentare siciliana, Alfredo Pecoraro - Il sindacato ringrazia il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e il segretario generale dell’Ars Fabrizio Scimè per la disponibilità dimostrata non solo per l’accesso in aula dopo tanti anni in cui i cronisti sono stati costretti a seguire le sedute parlamentari dall’esterno ma anche per i lavori di ripristino della sala stampa che presto tornerà a disposizione dei giornalisti e per la sensibilità verso le iniziative organizzate dal Sindacato a Palazzo dei Normanni”.

Commenti