Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

I giornalisti parlamentari possono accedere a sala d’Ercole quando vogliono

Galvagno: “Giornalisti hanno accesso a sala d’Ercole”. Rispondendo a una richiesta fatta in aula nel pomeriggio dal capogruppo del M5s Antonio De Luca, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno ha sottolineato che “i giornalisti parlamentari possono accedere a sala d’Ercole quando vogliono, come concordato con gli uffici”.

Palermo, 11 luglio 2023 - “Fin dall’inizio della legislatura la segreteria dell’Ars ha concesso ai cronisti parlamentari la possibilità di seguire le sedute parlamentari all’interno di sala d’Ercole - conferma il presidente della Stampa parlamentare siciliana, Alfredo Pecoraro - Il sindacato ringrazia il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e il segretario generale dell’Ars Fabrizio Scimè per la disponibilità dimostrata non solo per l’accesso in aula dopo tanti anni in cui i cronisti sono stati costretti a seguire le sedute parlamentari dall’esterno ma anche per i lavori di ripristino della sala stampa che presto tornerà a disposizione dei giornalisti e per la sensibilità verso le iniziative organizzate dal Sindacato a Palazzo dei Normanni”.

Commenti