Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

Rotary Club Patti -Terra del Tindari: formare per salvare vite umane

Formazione e grandi progetti nell’ agenda Rotariana di Nuccio Portale. Si è concluso stamane il corso BLSD con defibrillatore, interamente finanziato dal Rotary Fondation, in collaborazione con il Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi presieduto dal dott. Princiotta, che ha concesso l’utilizzo della sala e della strumentazione.

11/07/2023 - Il Presidente del Rotary Club Patti -Terra del Tindari- Nuccio Portale, insieme ad alcuni componenti del nuovo direttivo: Carmelo Caccetta, Nino Armenio e Filippo Tripoli,(quest’ultimo anche componente dell’esecutivo del Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi), stamane ha voluto ringraziare i corsisti per la partecipazione attenta e fattiva al corso; il presidente del Rotary Nuccio Portale ha ribadito l’importanza: “che da domani si avranno sempre più persone sul territorio abilitate e formate per salvare vite”.
Il corso è stato condotto con competenza dal dott. Felice De Luca, dalla dott.ssa Mirella Torre, e dal dott. Tindaro Impellizzeri; si è sviluppato in modo interessante e dettagliato, e sarà certamente ripetuto nelle prossime settimane.
“La collaborazione tra enti pubblici e associazionismo è la chiave per la riuscita dei grandi progetti” questo il commento del consigliere Filippo Tripoli CDA del consorzio.

Commenti