Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

Caro voli: l'arroganza di cui i siciliani e la nostra economia sono vittime

Caro voli. "Giuste denunce Schifani, ingiuste logiche di mercato penalizzano la Sicilia. Denunce e pressioni politiche per contrastare il caro voli determinato da politiche di Cartello di alcune compagnie aeree. La reazione scomposta e a tratti volgare dell'amministratore delegato di Ryan Air. L'arroganza di cui i siciliani e la nostra economia sono stati vittime". Lo afferma il Coordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso

Palermo, 10/08/2023 - "Dopo mesi di denunce e pressioni politiche per contrastare il caro voli determinato da politiche di Cartello di alcune compagnie aeree che approfittano della nostra condizione di insularità e che già sono state messe in difficoltà con l'arrivo di un nuovo vettore su alcune rotte, il governo regionale ha ottenuto un risultato importante con il recente decreto approvato dal Consiglio dei Ministri.

La reazione scomposta e a tratti volgare dell'amministratore delegato di Ryan Air non fa che confermare l'arroganza di cui i siciliani e la nostra economia sono stati vittime e quindi la giusta battaglia condotta dal Presidente Schifani fin dal suo insediamento. Ad essere ingiuste sono alcune malintese politiche di libero mercato, che in Sicilia si sono trasformate malauguratamente in un duopolio che col mercato ha ben poco a che vedere."
Lo afferma il Coordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso

Commenti