Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

San Piero Patti, “Notte dei Sogni” (interrotti): cibo gratis e discoteca nelle mattinate

San Piero Patti: Al via la “Notte dei Sogni”. Cibo gratis, musica e divertimento. Ospiti d’onore Giuseppe Castiglia e gli Shakalab con il loro Tour. Dopo il grande successo delle scorse edizioni sta per tornare “La Notte dei Sogni” che, a detta degli organizzatori, si preannuncia essere la notte più divertente e stravagante della provincia di Messina.  

9 ago 2023 - La manifestazione, che si svolgerà il 12 agosto 2023 nel centro storico, presso la centralissima piazza Duomo, è organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Piero Patti in collaborazione con un comitato organizzativo formato esclusivamente da ragazzi. La manifestazione prevede svariati appuntamenti. Si inizia con l’aperitivo dei sogni a cura delle attività locali. 

Alle ore 20:00 gli spettacoli di danza a cura di Cristina Ocera e Vera Ferro. Alle 20:30 spazio al buon cibo, con “La festa del Pane Cuzaru”, pane condito con sardine, peperoncino o pomodoro, specialità tipica siciliana, che verrà offerto gratuitamente dall’Amministrazione Comunale. Alle 22:00 spazio alle risata con Giuseppe Castiglia Show, uno degli attori siciliani più amati dal pubblico siciliano e non solo, grazie alla partecipazione al talk-show “Insieme”. 

Dalle ore 23.00 Shakalab in Tour 2023 backed by DJ YANEZ, il collettivo formato da Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo, accompagnati sul palco da Dj Yanez. Nati dalla fusione di progetti solisti e di generi e stili diversi, gli Shakalab dal 2010 hanno unito le forze per creare quello che ad oggi risulta essere uno dei gruppi più influenti dell’intero panorama black italiano. 

Hanno saputo, sin dall’inizio del progetto Shakalab, portare la loro energia riempiendo piazze e club, in un raggio d’azione che ha colpito tutto lo stivale così da diventare in pochi anni un punto di riferimento musicale per tantissime persone. Divertimento assicurato fino a notte fonda con la discoteca sotto le stelle e lo schiuma party animati dai dj Peppe Calabrese e Peppe Scaffidi. Una notte magica, un appuntamento unico nel panorama locale, in cui sarà possibile sognare e a cui è impossibile mancare.

Commenti