Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Ospedale di S. Agata Militello: Uil-Fpl, Fp-Cgil e Fials denunciano l’Asp di Messina

Uil-Fpl, Fp-Cgil e Fials denunciano l’Asp di Messina per le vicende riguardanti l’ospedale di S. Agata Militello. La prepotenza e l’arroganza di chi gestisce i servizi della Pubblica Amministrazione, quando trattasi di violazioni di legge o di normative contrattuali che danneggiano la Sanità Pubblica e i lavoratori, va sempre combattuta con le armi della Democrazia.


Messina, 09/09/2023 - Lo scrivono in una nota stampa Livio AndronicoAntonio Trino e Domenico La Rocca, rispettivamente segretari generali di Uil-Fpl, Fp-Cgil e Fials. I rappresentanti sindacali fanno riferimento a vicende che riguardano l’ospedale di S. Agata Militello.
 
Le scriventi organizzazioni sindacali, UILFPL, CGIL FP e FIALS, a seguito di violazioni della relazioni sindacali poste in essere dall’ASP di Messina, relativamente alla stipula della Convenzione con la fondazione Giglio di Cefalù finalizzata alla cessione di attività sanitarie di Chirurgia Generale, Oculistica, Ortopedia, Urologia e Ginecologia dell’ospedale di S. Agata Militello, hanno costretto le scriventi organizzazioni sindacali, tramite i propri legali Avvocati Oreste Puglisi e Maristella Bossa a rivolgersi al Giudice del Lavoro, per richiedere la condanna dell’ASP di Messina per violazione dell’art. 28 per l’attività sindacale posta in essere, nei confronti delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative. Auspichiamo, che la vicenda, per la grande importanza che riveste venga definita nel più breve tempo possibile al fine di ripristinare le regole della Democrazia sindacale nei luoghi di lavoro”.
 
Concludono i dirigenti delle tre organizzazioni sindacali.

Commenti