Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

Test di medicina: Numero chiuso con Click-day, superato il limite della decenza con i quiz venduti online

Test di medicina. Numero chiuso con Click-day. InformaGiovani "Altro che meritocrazia. Pronti a presentare ricorsi al TAR". I volontari di InformaGiovani di Palermo stanno raccogliendo le adesioni per il ricorso collettivo contro il numero chiuso alla facoltà di medicina. Si preparano a presentarlo anche per tutti quei corsi di laurea per i quali sembrerebbe che la graduatoria sarà stilata col sistema del click-day.

Palermo, 21 sett 2023 - "Grazie all'università di Palermo è finalmente chiaro che il numero chiuso non ha niente a che vedere con il merito e con le competenze. Poco cambia che la selezione sia affidata a test più o meno farlocchi o al click-day, quel che è evidente è che il numero chiuso serve solo a ridurre il numero di studenti e di laureati. Salvo poi dover ricorrere, come per il caso di medicina, ai laureati di altri paesi per riempire i buchi in organico.
Così come per medicina, i cui test del 2023 hanno superato il limite della decenza con i quiz venduti online, la nostra associazione con i propri legali è pronta a presentare ricorso al TAR per affermare ancora una volta che il numero chiuso non ha niente a che vedere con la qualità dell'istruzione e della formazione."

Lo dichiarano i volontari dell'associazione InformaGiovani di Palermo, che in questi giorni stanno raccogliendo le adesioni per il ricorso collettivo contro il numero chiuso alla facoltà di medicina e si preparano a presentarlo anche per tutti quei corsi di laurea per i quali sembrerebbe che la graduatoria sarà stilata col sistema del click-day in base all'ordine cronologico di presentazione della domanda.

Per informazioni, gli studenti interessati possono scrivere a dirittoallostudio@informa-giovani.net o chiamare il 366.2385651

Commenti