Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

Caso Geraci: autosospeso, evitando un imbarazzo complessivo alla commissione regionale Antimafia

Autosospensione deputato Geraci, Cracolici: “Gesto apprezzabile, evita imbarazzo a commissione Antimafia”. Coinvolto il deputato regionale Salvatore Geraci, la sua autosospensione dalla commissione Antimafia dell’ARS. Sulla vicenda sia fatta chiarezza. Questo anche per consentire al deputato di difendersi in maniera serena nelle sedi opportune, qualora gli fosse richiesto. Gli interventi del M5S e di Cateno De Luca

Palermo, 6 Ottobre - “Apprezzo il gesto dell'onorevole Geraci di aver assunto autonomamente la decisione di autosospendersi, evitando, così, un imbarazzo complessivo alla commissione regionale Antimafia”. Lo ha detto Antonello Cracolici, presidente della commissione Antimafia all'Ars, commentando il provvedimento preso dal deputato Salvo Geraci, sindaco di Cerda, di autosospendersi dalla stessa commissione.

“I componenti della commissione Antimafia hanno il dovere di avere un supplemento di rigore rispetto all'ordinario. Hanno sottoscritto una dichiarazione di responsabilità con la quale affermano di non avere procedimenti penali e di non avere richieste di rinvio a giudizio. Questo riguarda tutti i deputati e quindi anche Geraci, che ha sette giorni di tempo per produrre gli atti che lo riguardano. Ad oggi conosciamo soltanto quello che è stato diffuso dalla stampa, non appena avremo gli atti che investono la sua vicenda giudiziaria, qualora ricorrano le condizioni che il regolamento stesso individua come reati per i quali non si può essere componente della stessa commissione antimafia, sarà mio compito informare il presidente dell'Assemblea, ed eventualmente, chiedere la sostituzione. Ma fino ad oggi, abbiamo soltanto notizie che non sono suffragate da atti concreti, giudiziari, che riguardano l'onorevole Geraci”. Lo ha detto Antonello Cracolici, presidente della commissione regionale Antimafia, commentando le notizie di stampa emerse in queste ore sul sindaco di Cerda (Pa), Salvo Geraci.

“Stando alle recenti notizie di cronaca che riportano fatti in cui sarebbe coinvolto il deputato regionale Salvatore Geraci, riteniamo opportuna la sua autosospensione dalla commissione Antimafia dell’ARS, come avvenuto in passato per altri deputati, in attesa che sulla vicenda sia fatta chiarezza. Questo anche per consentire al deputato di difendersi in maniera serena nelle sedi opportune, qualora gli fosse richiesto".
È quanto dichiarano le deputate regionali M5S Roberta Schillaci e Jose Marano, componenti della commissione Antimafia dell’Ars.

Caro Matteo Salvini sulla vicenda Geraci batti un colpo

"Caro Matteo Salvini sulla vicenda dell’on. Salvo Geraci batti un colpo! Quando io l’8 novembre 2017 sono stato arrestato per evasione fiscale il buon Matteo Salvini rilasciò numerose interviste sostenendo falsamente che non mi aveva candidato al Parlamento Siciliano nella lista della lega perché ero portatore di voti inquinati. Ovviamente tutti sapevano che io non avevo mai chiesto di essere candidato nella lista della Lega perché avevo fatto un accordo Sicilia Vera Udc per il superamento dello sbarramento del 5% con più candidati di Sicilia Vera, oltre me, in più provincie siciliane.

Io sono stato assolto perché il fatto non sussiste sia in primo che in secondo grado e la Procura di Messina ha anche rinunciato a fare ricorso in Cassazione per l’assenza di validi presupposti.
Il signor Matteo Salvini non mi ha mai chiesto scusa per la sua infamante accusa dimostrando di non essere UOMO! Chissà se ora il buon ministro Salvini dimostrerà di essere uomo chiedendo al suo nuovo acquisto Salvo Geraci di dimettersi dalla commissione antimafia essendo stato attinto da vicende che, aldilà dell’aspetto penale, evidenziano un comportamento che rasenta un retaggio incompatibile con l’essere componente di questa prestigiosa commissione? Attendiamo risposta prima di intraprendere le nostre iniziative. A noi la mafia ci fa schifo!"
Lo afferma il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca commentando il "caso Geraci".

Commenti